Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 9 maggio 2009

recuperando qua e là - recycling here and there











stamattina, a scuola, la mia alunna giulia mi ha omaggiato di queste 2 rose fatte con 2 bottiglie di plastica e un pò di filo animato verde. ingredienti semplici...ma guardate che risultato! insomma, la giornata aveva già preso la sua piega stamattina alle 10. poi girovagando tra i blog, guardando qua e là, mi sono accorta che al 31 dicembre la plastica sarà definitivamente sacramentata e passerà alla storia passata come qualcosa di terribilmente distruttivo per l'umanità! poi ho dato un'occhiata in giro e mi sono accorta che, nonostante i miei sforzi, molti sacchetti ancora girano per casa. siccome nel mese di giugno le mie amiche più care festeggeranno il compleanno, ho pensato di riutilizzarle come piccole tote bags....come?? semplice, più semplice di quanto si possa pensare..intanto si taglia la busta sul fondo e si levano i manici. poi si stende a più starti (quindi sarebbe opportuno utilizzare almeno un paio di sacchetti..) si cuce, si gire, si rifinisce la parte superiore, si attaccano 2 nastri a mò di manici e qualche abbellimento qua e là. la plastica a più strati diventa indubbiamente resistente, ma i nastri leggeri potrebbero comprometterne la resistenza..dunque occhio al peso!

here the 2 roses my student gave me this morning.she has made them with 2 plastic bottles..aren't they cute?? italian governement finally decided to bannish all plastic bags in shops at thye end of this year. as i have tons of them at home, i realizes some tote bags from plastic scraps to give my friends.i simply sewed them as normal pieces of fabric. the result is a strong container for all purposes, i made the handles from 2 organza ribbons and have sewn a nice ladybird on.

2 commenti:

  1. bella idea quella delle borse.
    E le rose dove le mettiamo? complimenti a chi le ha eseguite!!

    RispondiElimina
  2. bella la borsa, si puo' usare anche per la biancheria sporca magari..Brava come sempre

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.