Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 29 ottobre 2011

mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi fai fare una festa di halloween???????????????????? parte 2






eccoci qui con il bottino pronto per essere assalito:)
cupcakes con frosting al philadelphia
biscotti a forma di dito
tramezzini doppia nutella
pozione magica.)
per i cupcakes ho utilizzato la ricetta classica:
1 uovo
2 tazze di farina di mardorle
2 tazze di farina bianca
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di philadelphia
2 cucchiai di zucchero
1/2 bustina di lievito
prima gli umidi, poi i secchi, infine il lievito ed in forno x 25 minuti a 180 gradi non ventilato.
il frosting al philadelphia (per rendere il tutto un pochino più leggero) ho utilizzato 2 cucchiai di philadelphia e 6 cucchiai di zucchero a velo..
la pozione è magica..quindi non posso dare la ricetta:)
per i biscotti a forma di dito, ho semplicemente fatto dei tubolari di frolla rifiniti con una scaglia di mardorla a mò di unghia..
ora nn ci resta che aspettare che arrivino PRESTO le 17.30:=) felice pomeriggio..

1 commento:

  1. Ma che ricetta facilissima! Katia sei bravissima! La provo =) forse domani... Mio figlio ha il compleanno 5 novembre. Cosi devo fare una festa per i bimbi =) Grazie
    Natasha

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.