Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 12 ottobre 2011

crocus!





bungiorno! dopo l'esperienza fruttuosa e didatticamente appagante dell'insalata sul balcone, ieri la giornata di sole ha permesso alle bambine di ri-cimentarsi con il giardinaggio. quindi via all'invasamento dei crocus! purtroppo dovremo aspettare la primavera per avedere i primi fiori, ma coinvolgere le bambine e far capire ad arianna come nasce un fiore è stato appagante!
spesso i bambini, che potenzialmente sono una cisterna di idee, vengono delegati a compiti tecnologici non adatti alla loro età..o, peggio, parcheggiati davanti ad una televisione per ore. mi auguro che tutte le ammme, anche quelle molto impegnate dal punto di vista lavorativo, trovino un pò di tempo, tutti i giorni, per stimolare la creatività dei loro bambini, spesso piccoli ingegneri senza laurea:(
felice mattinata creativa

yesterday, due to a very nice sunny day, we planted crocus in our little field on the balcony. arianna was very happy to know how flowers grow up and i was very happy to involve them in crafting things instead of seeing both watching tv every afternoon. i wish every mum, also the busiest ones, can find spare time for their children. have a great crafty morning!

4 commenti:

  1. Anche io adoro fare giardinaggio con i miei bimbi,man mano che crescono però li sto vedendo un po impigrirsi, devo imitarti:magari faccio scegliere qualche bulbo o semi a loro stessi per invogliarli. Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. e' vero, sono dei piccoli ingegneri senza laurea e spesso siamo noi a dover imparare da loro...a me la vita è cambiata tantissimo da quando è arrivata Lei, e non solo per la stanchezza infinita, soprattutto perchè insieme impariamo a conoscere il mondo...e quale modo più bello del gioco? Attraverso il gioco i bambini apprendono tantissimo e noi genitori ritroviamo l'entusiasmo per le piccole cose!
    Buona giornata anche a te dolce Katia!
    p.s. il tuo terrazzo è da paura!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimi i crocchi, li adoro!! e bravissima tu che tieni occupate le bimbe con attività diverse!! non è facile inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo ma noi mamme ce la mettiamo tutta!!
    p.s.
    alla faccia del balcone!! il tuo è un terrazzo ^_^

    RispondiElimina
  4. ooohhh i crocus che bell'attività il giardinaggio con i bambini, non avevo pensato che era già arrivato il momento della semina dei bulbi... provvederemo anche noi ciao

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.