Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 28 febbraio 2012

il decluttering del lunedì ha prodotto buoni frutti:)






buondì..il pomeriggio di ogni lunedì è dedicato al decluttering, ovvero all'eliminazione dell'inutile e del futile. questa volta però non mi andava di buttare e quindi di produrre spazzatura..beh..un pò di spazzatura con gli scarti l'ho prodotta, ma decisamente ho fatto meno volume:)
gironzolavo per il guardaroba..un jeans ormai dismesso, una camicia rossa fantasia, degli avanzi di stoffa ed un maglione di marieeeeeeeeeeeeeeeeella che attendeva una mia interpretazione dello stesso:)..beh..ho cucito..delle borse e dei borselli, tutti e dico tutti rigorosamente riciclati. è confortante sapere che l'ambiente non ha sofferto e che delle nuove borse sono nate. ed il vostro decluttering..come procede?? felice giornata creativa:)

9 commenti:

  1. Buoni frutti e anche molto belli, allegri, colorati e soprattutto..utili!!

    RispondiElimina
  2. Ma Katia! ......le pulizie non si fanno a primavera?????? ....vabbè,sorvoliamo perchè l'averle anticipate è stata una buonissima idea.....hai creato delle cose carinissime, utilissime, riciclosissime.......Bravaaaaaaaa!
    Anche i pantaloni, ops la borsa scampanata del post precedente mi piace moltissimo.....!

    RispondiElimina
  3. Fantastici lavori... Durante il mio decluttering della settimana scorsa ho fatto fuori un sacco di roba, spesso mi sono detta che avrei potuto farne qualcos'altro ma... quando troverò il tempo????

    Tu invece hai fatto dei lavori meravigliosi e anche molto molto stilosi, bravissima. come sempre.
    baci baci steffy

    RispondiElimina
  4. Bello avere un appuntamento fisso per "gestire" in qualche modo il superfluo... il mio si sta ammucchiando in una borsa blu ikea ormai piena, spero di smistare presto anche io; belli soprattutto i frutti del decluttering :)

    RispondiElimina
  5. wow katia
    non si direbbe che sono riciclati!! li trovo strepitosi!!!

    RispondiElimina
  6. brava! io ultimamente butto e basta perchè scarseggiano sia il tempo che lo spazio!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero belle queste borse e poi se si pensa che sono fatte reciclando altre cose, sei davvero strepitosa!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. ottimi questi frutti!!!una curiosità magari posso sembrarti troppo curiosa ma permettimela ..pura curiosità femminile nulla più!ma poi tutte queste cose autoprodotte cosa tene fai???insomma siccome anche io produco produco ma cavolo poi produco tanto per non buttare nulla!!!sai uno spunto un'idea ..regalare usare scambiare???e poi??magari può essere utile saperlo anche per altre persone !un bacio ciao stefy

    RispondiElimina
  9. Ottima idea!!!
    Adoro fare puntualmente piazza pulita di oggetti o abiti che non uso, ma odio buttarli quindi spesso diventano qualcos'altro!!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.