Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 21 febbraio 2012

è c a r n e v a l e ..ed ogni scherzo vale.)







Carnevale

Carnevale in filastrocca,
con la maschera sulla bocca,
con la maschera sugli occhi,
con le toppe sui ginocchi:
sono le toppe d'Arlecchino,
vestito di carta, poverino.
Pulcinella è grosso e bianco,
e Pierrot fa il saltimbanco.
Pantalon dei Bisognosi-
Colombina, - dice, - mi sposi?
Gianduia lecca un cioccolatino
e non ne da niente a Meneghino,
mentre Gioppino col suo randello
mena botte a Stenterello.
Per fortuna il dottor Balanzone
gli fa una bella medicazione,
poi lo consola: - E'carnevale,
e ogni scherzo per oggi vale.

(Tratto da
"PRIME FIABE E FILASTROCCHE"

di Gianni Rodari

buongiorno e buon carnevale:) sarò fissata su certe cose, ma, per me la comodità è fondamentale per i bambini..anche a carnevale!! quindi, al bando cose complicate, crinoline e gonne pesantissime, spazio a vestiti comodi, che lasciano ai piccoli agilità nei movimenti e tanta allegria..in fondo il carnevale è la loro festa! angelica indossa un mio vestito da clown, conservato egregiamente da mia madre, arianna indossa un costume da coccinella interamente recuperato, pertendo da un maglione nero di marieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella ed una federa rosso scuro:) felice giornata mascherata!

5 commenti:

  1. bellissimi!!! io ho abbandonato per un po' le pulizie a favore del carnevale, che passa proprio davanti alla mia porta. Ora, oltre al resto devo anche raccogliere i coriandoli sparsi per casa!!!! P.s. grazie dell'incoraggiamento, stamattina mi sono guardata tutta la tua sezione decluttering e ho trovato interessantissimi spunti!! baci

    RispondiElimina
  2. Ma che belli, complimenti sono un amore i tuoi bimbi!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. che carine, la faccetta della coccinella è proprio biricchina

    RispondiElimina
  4. Che belle che sono!
    Fai bene a riciclare, noi abbiamo recuperato il mantello del nipote ormai grane e lo abbiamo adattato per la maschera di Jafar, il cattivo di Aladin.
    Mia madre aveva degli scampoli inutilizzati, chi cuce conserva anche striscette di tessuto e così abbiamo ricavato il resto del vestito,
    evviva il riciclo!
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  5. ahaha che belle che sono le tue bambine! e sembrano anche soddisfatte!! avete fatto bene a conservare i vestiti vecchi, sono sempre un buono spunto da cui ripartire! Buon carnevale (passato)
    tania

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.