Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 17 febbraio 2012

e facciamo un pò di riciclo_)..prima bottiglia del latte poi decoro cuoricioso:)





..tanto per cambiare:) devo premettere che la mia piccola non va molto d'accordo con il latte...ed allora io cambio e cambio e cambio marca e composizione per cercare di indivisuare quello che nn le ..manda un cattivo odore:(..ho provato, senza successo, anche le confezioni di fresco in bottiglia di plastica (AHHHHHHHHH) ..prediligendo le confezioni tetrapack che almeno trovano posto nel riciclabile:)..svuotata la bottiglia (dalla sorella) non me la son sentita di fare 20x10 cm di multimateriale..e quindi, complice una confezione di gelato..ho fatto questa piccola confezione che servirà a contenere la collana di una persona speciale. le bambine mi hanno aiutato a colorare i cuori, che ho ritagliato dalla bottiglia e poi ho incollato sul top del contenitore trasparente sul quale ho appoggiato il fondo della bottiglia, visto che l'etichetta non veniva proprio via....con la rimanente parte zigrinata, abbiamo tagliato delle foglie e dipinte di verde..saranno dei segnalibri molto ecofriendly..ma questa è un'altra storia:)

5 commenti:

  1. Ciao Katia! Ho premiato il tuo blog come "the versatile blogger"! Complimenti!
    Trovi tutte le info sul mio ultimo post
    http://kattywork.blogspot.com
    A presto!
    Caterina

    RispondiElimina
  2. Molto fantasiosa come sempre!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Bellissima la scatola, molto spesso mi chiedo come fai a farti venire tante belle idee e a realizzarle magistralmente come questa! Bravissima!!
    Quanto al latte, se lo rifiuta io la asseconderei. A volte i segnali che ci manda il corpo non sono chiaramente comprensibili ma hanno un fondamento. D'altra parte ormai ci sono molti dubbi circa la beneficità di tale alimento per gli esseri umani. Vedrai che starà benissimo anche senza! :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho premiata anche io!!! trovi tutto su www.steffys.net!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ti ho premiata anche io!!! trovi tutto su www.steffys.net!
    baci

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.