Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 14 febbraio 2012

cuore di mamma






oggi è san valentino, auguri a tutti gli innamorati..c'è un amore eterno, che non subirà le conseguenze del tempo, della quotidianità e delle avversità: l'amore, immenso, infinito, interminabile e in in in..che è quello per i propri figli:)
premesso questo, è alle mie bambine che dedico la festa dell'amore, si litigano, si amano, si detestano, giocano, si mandano imprecazioni a vicenda, talvolta solleticano i miei nervi, spesso mi fanno pensare parole impronunciabili..ma poi quando mi abbracciano e mi sbaciucchiano e mi dicono che mi vogliono bene..io nn vedo più nulla, mi faccio cogliere da amnesie irreversibili e penso che non c'è cosa più bella dei loro occhi di bambine:)..comunque, dopo questa sdolcinata premessa, che è sinceramente dettata dal cuore..ho preparato per loro un lavoretto di riciclo..e cosa sennò???
lo troveranno con appesi dei cioccolatini a forma di cuore:) al ritorno da scuola..
per questo progetto ho utilizzato:
carta bianca ondulata dei biscotti
involucro delle cialde di caffè
colori
2 cannucce
una scatoletta di tonno
ho colorato la scatoletta di tonno di rosso
ho tagliato il cartone a strisce e riempito la base..per creare un supporto, ritagliato dei cuori e delle ali che ho spillato alle cannucce.
ho assembalto il tutto..mancano solo i cioccolatini..ed un tvb grande come il mondo!
felice giornata

3 commenti:

  1. Ciao Katia, ho conosciuto il tuo blog attraverso Grazia. Devo ancora esplorarlo un po', ma mi è piaciuta molto la frase di introduzione. Mi sento vicina alle stesse tematiche.
    Intanto complimenti per il lavoretto di San Valentino! ;)
    Tamara

    RispondiElimina
  2. ...anche io ho una bambina che è ancora piccina , ma leggendo il tuo post mi è venuto un luccichino agli occhi!... :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.