Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 14 settembre 2011

il mio quasi orto sul balcone - seeding and planting











buongiorno!..dico quasi perchè chissà se mai un pò di verde farà capolino dai vasi. le novità sono nell'aria.alcune decisioni sono state prese (leggete il post precedente a riguardo), la direzione verso una vita più lenta anche, mancava l'orto sul balcone! ancora non vi ho invitato per un tè virtuale nella mia nuova casa reale..vi dico però che c'è un terrazzo che potrebbe essere un'altra casa e che, se prima avevo tutte le scuse più strane per non piantare niente, adesso davvero non saprei come giustificare la totale assenza di pollice verde.

complice una giornata bigia, terriccio alla mano, vasi riciclati nelle altre (eravamo in 3!) abbiamo sperimentato un pò di giardinaggio e orticoltura...

quindi travasato le margherite, i peperoncini e piantato udite udite..erbette e misticanza. arianna incuriosita ha imparato come nasce una pianta..ed anche un essere umano:)

angelica è curiosa di vedere il risultato..io sono fiduciosa..su circa 200 semi..avremo mai il piacere di vedere un pò di verde??


yesterday he had gardening on the balcony. we planted new seeds, the girld had a lot of fun and i guess i can see green salad soon front kitchen:) meanwhile the girls had science lesson, and how to's about planting and growing up.







4 commenti:

  1. voglio provare anche io a piantare in un vasetto un pò di insalatina sai che soddisfazione a mangiarla!

    RispondiElimina
  2. ma si che nasce qualcosa, e i mitici fagioli?? così la tua bimba vedrà di sicuro la sua nascita, piano piano diventerà un bellissimo terrazzo, ciao barbara

    RispondiElimina
  3. noooooooo anche io vorrei l'orto!!!!!! Confermo che il balcone di katia è un monolocale con vista mare!!!! katia vai di pomodorini prezzemolo basilico fragoline e limoni!!!!!!! :)) Adele

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.