Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 21 settembre 2011

aggiusti d'autunno - ovvero come trasformare una felpa e rinnovare un giubbino - fall working - how to turn a sweater into a skirt renewing a jacket














buongiorno a tutti! guardavo un giubbino rosa morbido e caldo che ad angelica non va più, ma ad arianna sarebbe andato decisamente lungo di maniche..quindi, dopo un momento di riflessione, ho recuperato una felpa macchiata, tolto i polsini, tagliato a misura le maniche e attaccato i polsini al giubbino, a rovescio. adesso il giubbino è perfetto per ari per i primi freddi:)

poi mi dispiaceva davvero buttare via la felpa..allora ho cucito una toppa sulla macchia, tagliato all'altezza delle maniche, girato, cucito, fatto un cinturino con delle strisce di felpa e creato una gonna calda per la scuola:)


here a quick project to renew a large jacket. i needed to cut the sleeves for my youngest girl. so i found a pink stained sweater and cut off the cuffs that i have sewn on the jacket sleeves. then i create a skirt using the bottom of the sweater, putting an applique on the stain. perfect wear for school:)









2 commenti:

  1. Ciao!! Mi piacciono moltissimo i tuoi lavori recuperosi, complimenti e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.