Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 5 settembre 2011

sewin' time:)



buongiorno! oggi giornata dedicata al cucito. mi piace coinvolgere le mie bambine nei miei pastrocchi. preferisco la pratica alla teoria, mi piace che sappiano fare e che partecipino alla vita pratica che si svolge quotidianamente. siccome angelica è la mia fatina porgitutto quando cucino o faccio i miei cupcakes, ho pensato di farle un regalo, cucendole un cappello da chef:)

non è difficile..per il pattern vi rimando qui


credo si possa adattare anche per un curioso cappello da passeggio, riducendo le dimensioni del cartamodello:)

felice giornata


today is a sewing day. i made a chef hat from this pattern http://sewing.craftgossip.com/tutorial-sugar-on-top-chefs-hat-for-kids/2011/09/03/ and angelica, who helps me in the kitchen has very much appreciated, i think it can be also a curious and glamourous winter hat;)
have a great day

2 commenti:

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.