Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 3 settembre 2010

parliamo ancora di originalità - let's talk about creativity




che cosa è l'originalità? è qualcosa di unico, sicuramente, ma è anche qualcosa che nasce da un'idea e si trasforma in oggetto. stamattina rimurginavo sul fatto che tra non molto incomincerò a lavorare..e per me lavorare significa viaggiare, aspettare, insegnare, ma anche rilassarmi nei momenti di pausa. in realtà ho deciso che questi momenti li sfrutterò per lavorare un pò online e che quindi necessiterò del computer portatile. ho quindi cucito in 4+4 otto una fodera per il mio vecchio caro acer che mi terrà compagnia per tutta la stagione invernale..mi ritrovavo un rettangolo di stoffa ikea...dimenticato in fondo al cesto..semplicemente cucito, ripiegato su se stesso, ricucito e abbottonato. senza stare lì ad inseguire la firma, il brand, il colore, il materiale..senza perdere tempo..cercando di sfruttarlo diversamente, in maniera migliore...poi..se proprio volgiamo la firma...prendo un uniposca e scrivo il mio nome!




what is the meaning of creativity? of course it is something unique, as much as an idea which states in our minds waiting to be transformed in something touchable. just this moring i was thinking about my future, my job, my travels..and the aim to work online during my spare time. so i will need my laptop, my old small cute acer to carry with me. i have sewn a laptop bag from ikea circle fabric. no more brands, no more time lost in searching for something already existing. let's try to spend better our short time..do we need a brand? a signature? mine this way, written with a uniposca silver pencil:)

1 commento:

  1. beh... l'avrai anche fatto in 4 e 4 otto ma ti assicuro che l'effetto finale è bellissimo. minimale, lineare, semplice, pulito... perfetto!!!

    bacini eli

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.