Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 29 settembre 2010

blackberry cornmeal muffins







..in una giornata all'insegna delle nuvole



passo alla ricetta, che traduco testualmente dal libro kitchen:)






150 g farina



100 g farina di semola



1 bustina di lievito o due cucchiaini di lievito in polvere



1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio



150 grammi zucchero di canna



125 ml (ne ho messo decisamente meno) di olio vegetale



125 ml di yoghurt



1 uovo



100 grammi di mirtilli ( o 50 gr di marmellata i mirtilli, possibilmente on i mirtilli interi)






sempre al solito..prima umidi, poi secchi, in ultimo i lieviti



20 minuti di cottura in forno preriscaldato a 200°



enjoy! buon appetito!

2 commenti:

  1. gnammi gnammi...dovrò provarli anche io

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimo il tuo blog davvero complimenti ....ops scusa non mi sono presentata , sono Gilda del blog
    http://patchworkpensieriefantasie.blogspot.com
    davvero mi è piaciuto cosi' tanto che l'ho subito messo tra i preferiti del mio blog e sono anche diventata una tua sostenitrice.Ciao a presto
    Gilda

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.