Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 20 settembre 2010

special monday ******** prima era ora è (''''''')___ il bolero da un maglione







prima era un maglione, grigio scuro, anonimo, senza fronzoli, pronto per essere , nella migliore delle ipotesi, dimenticato in un cassetto. poi, dopo una adeguata messa a nuovo, è diventato un bolero con tanto di corsage.



ho personalmente disegnato uno schema di lavoro. questa la spiegazione passo passo






  • tagliare dal fondo e le maniche dal polso fino alla lunghezza desiderata



  • con la rimanenza, tagliare delle strisce di maglia che serviranno poi da rifinitura



  • stendere la maglia ripiegata su se stessa tagliando i bordi anteriori, applicandovi sopra una sagoma di cartone rotondeggiante



  • applicare le stisce lungo tutte le superfici tagliate a mò di traversino per coprire le parti tagliate



  • procedere ricoprendo le maniche



  • con i pezzi sparsi qua e là tagliare dei petali cucendovi poi un bel bottone..nel mio caso un bel rosso ravvivacolore



fatto! pronto per accompagnare una bella camicia bianca nelle fresche serate autunnali!

3 commenti:

  1. che brava, complimenti :) è davvero carino! Fran

    RispondiElimina
  2. Ma che brava e quante idee!!
    Ancora una domanda: il sito che mi hai dato ha prezzi davvero interessanti ma non capisco se i libri sono nuovi o usati.
    Ad esempio questo:
    http://www.play.com/Books/Books/4-/14945858/Kitchen-Recipes-from-the-Heart-of-the-Home/Product.html
    Grazie ancora.
    Ciao, Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia,ho pubblicato la ricetta e poi mi è venuto in mente che è la stessa che ho dato a te!!!Ps. Hai sciolto bene la liquirizia??La mia aveva fatto un pò di blocchi e ho dovuto farla sciogliere nell'acqua sul fuoco (fai attenzione a non farla bollire) e mescolare mescolare finchè i grumi non si sono sciolti.Inoltre quando l'acqua con la liqui la unisci all'acqua e zucchero,filtrala col passino.bacibaci

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.