Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 5 giugno 2011

summer holiday 2011 giorno 4 i biglietti - e se maometto non va alla montagna....tutorial : come trasformare una vecchia vecchia gonna

































intanto il giorno di vacanza n 4 si presenta uggioso e piovoso, quindi niente uscite per il momento..approfittiamo per allestire la tavola con un mucchio di timbri, colori e cartoncini, per creare una serie di biglietti che non bastano mai! le bambine (ed io che non saputo resistere!) si sono cimentate in una serie di opere uniche d'arte servendosi di timbri e colori di vario genere. arianna, invece, martedì sarà protagonista della recita scolastica di fine anno, che richiede di indossare un pantalone di jeans...jeans????????? p a n i c o!!! la mia bambina rotondetta non indossa jeans. non riesco mai a trovarne abbondanti, comodi e soprattutto che nn siano di 3 o 4 taglie più grandi! quindi ho pensato di cucirne un paio io!

con una vecchia gonna piena di ricordi, acquistata in austria nel lontano 2000, messa e rimessa, ormai invecchiata dall'uso, ho cucito un paio di comodi pantaloni con elastico in vita, larghi ma a misura della bimba.

come??

ho preso la gonna, stirata e stesa sul tavolo trasformista

ho appoggiato un pantalone di una tuta

da un verso e dall'altro

lasciando 1 cm di margine di cucitura ho letteralmete ritagliato i pezzi

li ho assemblati e cuciti

rifiniti

piegati i bordi

e infine aggiunto un elastico tirato in vita per dare comodità;)

tempo impiegato 1h

buonissima domenica

1 commento:

  1. Bella idea: da una gonna un nuovo e comodissimo pantalone per la bimba..questi sono lavori che danno soddisfazione, super-brava!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.