intanto il giorno di vacanza n 4 si presenta uggioso e piovoso, quindi niente uscite per il momento..approfittiamo per allestire la tavola con un mucchio di timbri, colori e cartoncini, per creare una serie di biglietti che non bastano mai! le bambine (ed io che non saputo resistere!) si sono cimentate in una serie di opere uniche d'arte servendosi di timbri e colori di vario genere. arianna, invece, martedì sarà protagonista della recita scolastica di fine anno, che richiede di indossare un pantalone di jeans...jeans????????? p a n i c o!!! la mia bambina rotondetta non indossa jeans. non riesco mai a trovarne abbondanti, comodi e soprattutto che nn siano di 3 o 4 taglie più grandi! quindi ho pensato di cucirne un paio io!
con una vecchia gonna piena di ricordi, acquistata in austria nel lontano 2000, messa e rimessa, ormai invecchiata dall'uso, ho cucito un paio di comodi pantaloni con elastico in vita, larghi ma a misura della bimba.
come??
ho preso la gonna, stirata e stesa sul tavolo trasformista
ho appoggiato un pantalone di una tuta
da un verso e dall'altro
lasciando 1 cm di margine di cucitura ho letteralmete ritagliato i pezzi
li ho assemblati e cuciti
rifiniti
piegati i bordi
e infine aggiunto un elastico tirato in vita per dare comodità;)
tempo impiegato 1h
buonissima domenica
Bella idea: da una gonna un nuovo e comodissimo pantalone per la bimba..questi sono lavori che danno soddisfazione, super-brava!!
RispondiElimina