Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 3 giugno 2011

i primi giorni di vacanza ( giorno 1 e 2) holiday 2011











beh ..siamo ufficialmente in vacanza! a parte arianna che tornerà per la festa di fine anno, angelica ha ufficialmente chiuso la scuola mercoledì. come ogni anno, dopo le fatiche invernali, le permetto di anticipare la chiusura della scuola, complice il caldo torrenziale e la voglia di stare all'aria aperta.
ma questo non vuol dire stufarsie poltrire per 12 ore al giorno! al contrario...le bambine si impegneranno in una serie di attività creative e manipolative che posterò qui e che, se vorrete fare vostre, ne sarò ben contenta!


giorno uno (1)
il portafoto decorato..con carta pennelli e stickers e lo "scatologio"..l'orologio su una scatola

giorno due (2)
le collane di pasta
costruite dipingendo una manciata di sedanini trasformati in bracciali quasi commestibili:)

intanto ci si dedica alla lettura..angy sta leggendo..
bianca pitzorno
diana cupido ed il commendatore
copio la trama..il libro è piacevole ed interessante
A 11 anni, a causa di un litigio familiare, Diana non ha mai incontrato il nonno paterno. Ma la scomparsa del patrigno, andato in Sudamerica dopo aver dissipato il patrimonio della moglie e delle figliastre, costringe la famiglia a chiedere ospitalità all`odioso Commendatore, un vecchio ricco e prepotente. Per Diana comincia una vita diversa. Il nonno è proprietario di cinque sale cinematografiche che la nipote può frequentare gratis; Diana ama il cinema, ma non le storie d`amore. Ma l`amore colpisce attorno a lei le persone più insospettabili. In guerra con gli adulti di casa e aiutata dalle amiche, Diana farà la pace con Cupido ed anzi, ne diventerà la più preziosa alleata.







1 commento:

  1. ottima idea la lettura, come anche i lavoretti creativi!
    Devo darmi da fare per creare anche io una specie di calendario, altrimenti sarò perduta!! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.