Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 4 giugno 2011

summer holiday 2011 giorno 3 i sassi dipinti - painted stones































vacanze estive - giorno 3











una puntatina al mare di primo mattino..per farci un pò l'abitudine, dato quello che ci aspetta nei prossimi 3 mesi:)











borsa, pennarelli e coperta, le bambine hanno assaporato le gioie della spiaggia , hanno dipinto sassi e creato delle opere estemporanee servendosi di pietruzze colorate e vetri blu.

io nel frattempo ho fatto mia un'idea di alli, blogger americana amante dell'italia e delle sue vecchie città d'arte. lei, prendendo a sua volta spunto da altre bloggers, ha compilato una lista di cose di sè in ordine alfabetico..cosa che nn solo teneterò di fare anche io:)..quanto mi farebbe piacere passare la patata bollente alle bloggers ed ai bloggers lettori di questo diario:/)..ora incomincio..se avete un minuto fatevi quattro risate!

ops..il blog si alli http://www.onepearlbutton.com/



a. come angelica ed arianna, le mie figlie, le mie principesse, il mio senso della vita

b. come borse, grandi, piccole, scure, chiare, colorate e nere..insomma un amore incondizionato

c. come cupcake, che riesce, con la sua forma buffa, a strapparmi un sorriso anche nei momenti più bui..

d. come dondolo, ne ho uno, da piccola, dal quale non mi separo mai. adesso ha i suoi anni, la paglia è rovinata, le viti scricchiolano, ma io nn riesco a darlo via

e. essere o non essere? questo è l'eterno problema!

f. come fare da sè, sempre, il più possibile, anche quando si pensa che nn si possa fare diversamente

g. come giostre, ma quelle fiabesche che si trovano a parigi, con i cavalli enormi che dondolano al suono melodico di una musica nostalgica

h. come heidi, il mio cartone animato preferito di 30 anni fa:)

i. come inverno, la mia stagione preferita..ebbene sì, la pioggia e il grigiume invernale mi elettrizzano..

l. come luna, bianca, forte, rassicurante e sorridente

m. come mare, il mio mare, amatissimo ed imponente

n. come nonna..non so dov'è..ma sono sicura che c'è e mi sorride da lassù;)

o. come oer, faeroer per l'esattezza, un posto fantastico che sogno di visitare

p. come pasta..mangerei solo e sempre pasta!

q. come quantico, teatro della mia serie tv preferita..criminal minds..insieme a csi, bones, detroit 187..insomma cosine allegre dopo le 10 di sera!

r. come riciclo, dove, quando possibile... non dico altro, parla il blog!

s. come sogni, che sarebbe la vita se nn si sognasse?

t. come tazza, di ceramica, inglese, con ricami e ghirigori, magari piena di mille idee...

u. come u2, ed il mitico bono vox:)

v. come vortice, quello dove cado ogni tanto..finora son sempre risalita:)

z. come zona, la dieta zona, che tento di fare, che comincio con entusiasmo e con altrettanto entusiasmo mollo per un bel piattone di pasta al pomodoro fresco e basilico:) c'est la vie:)!!!!


buona giornata:)


2 commenti:

  1. Piacevole gita fuoriporta...
    Il primo posto che ti manca dopo l' inverno è sempre il mare.....
    Lo stesso sono io basta che inizia un po' di clima tiepido, la prima cosa che ti viene in mente è andare una giornata a passeggiare lì vicino. Baci Silvia

    RispondiElimina
  2. divertente questo giochino...
    Mi piace l'idea di dipingere i sassi, se ne trovo alcuni belli lisci, ti copio l'idea,
    buona domenica,
    Amalia

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.