Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 1 febbraio 2010

sportino per la scuola:) ricetta velocissima!





beh dai..nn ci fate caso alla quantità industriale di stickers che le mie fatine creative appongono dove credono possa nascere un'opera d'arte surrealista :) ..quindi, bersagli preferiti..porte e ante della cucina..tanto poi la mamma, con graaaaaaaaaaaaaaaande fatica li toglie via!
intanto buon inizio settimana..quest è un lavoretto velocissimo che ho realizzato ieri, quando mi sono accorta che la borsina della scuola materna per uso eccessivo ci aveva lasciati:(
quindi, santi baratti!!!, avevo scambiato questa stoffina di cotone motivo topini e del gros grain..dunque, un rettangolo di stoffa ripiegato su se stesso e cucito ai bordi (per dare l'effetto fodera!, del gros grain per i manici (così sono già belli e pronti e nn si sfilettano).e un altro pezzo di nastro per il bordo (così si nascondono le imperfezioni!!)
fatto, in meno di mezzora!!
buon inizio..a prestoooooooo..

9 commenti:

  1. Buon inizio settimana a te cara...
    la produzione è avviata, adesso devo solo capire come "avvolgere" per evitare che ti arrivi un "pasticcio di biscotti" e poi spedisco! Baci

    RispondiElimina
  2. Ma la tua bimba ha un visino trooooppo simpatico! Mi sa che è una furba... ;-))
    Grazie per l'idea del sacchetto, easy e pratica! Ora che inizio a cimentarmi con la macchina da cucire, - solo cuciture dritte, per cortesia - credo proprio che sarà una delle prossime creazioni.
    Bacione
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Bene, brava la tua modella.... in quanto a furbizia mi ricorda molto la mia... per te, grazie dell'idea facile, facile giusta per chi come me sta provando a cucire.

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei. io ancora non son partita col mio spazio creativo...e chissà quando mi sbloccherò...uff. Bella idea e bella bimba. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  5. buon lunedi anche a te... la borsetta è deliziosa, cosi come la bimba!!!
    grazie per l'idea!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  6. La borsa è bellissima e da come l'indossa con orgoglio la tua bella "furbetta" deve esserle piaciuta molto!!!
    Baciotti alla modella e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. Carine tutte le tue creazioni, e poi, a dire la verità, con una modella del genere mica si nota la borsetta eh!
    Buona settimana a te e alla tua famiglia :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.