Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 26 febbraio 2010

zerorelativo - uno (dei miei pochi) discorsi socialmente impegnati

ciao ciao! questo è uno dei pochi discorsi impegnati di questo blog..nn perchè io nn sia votata verso le problematiche socio-attual-culturali, ma piuttosto perchè questo blog è nato per condividere idee libere da ogni vincolo politically uncorrect!

fatta questa breve premessa, vi presento zerorelativo, www.zerorelativo.it . i fondatori di questo sito hanno creduto di fare un salto indietro nel tempo..e di proporre una vecchia ma nuova formula, quella del baratto. qui si scambia di tutto, dalla borsa al bracciale, passando attraverso una scatola di cioccolatini o una sciarpa di seta. qui tutti posso proporre i loro oggetti e scegliere di scambiare con altri. l'unica differenza è che qui non si paga, non si paga un'inserzione, non si paga una commissione, nn si pagano gli oggetti in denaro. l'unica spesa a carico di chi scambia sono le spese di spedizione. allora, per tutti quelli come me, che lavorano tanto per non tanto, ma che avrebbero il sacrosanto diritto - dovere di togliersi qualche sfizietto, gesto talvolta impedito dalla componente economica, zerorelativo può essere una soluzione.

io personalmente sono una quasi veterana..:) molti degli oggetti del blog sono disponibili per lo scambio e sono stati già scambiati!

vi invito quindi a fare una visitina..chissà che un domai possiamo scambiare insieme!

5 commenti:

  1. uh anche io mi ci sono iscritta, ma ancora non ho proposto nè ho cercato nulla da scambiare. Ho un paio di scarpe, nuove, ma non trovo mai il tempo di fotografarle, appena lo farò diventerò un po' più attiva. Ti farò sapere ...

    RispondiElimina
  2. ti ho mandato la mail per i bigliettini. l'avevo già mandata ma probabilmente avevo sbagliato indirizzo. spero stavolta ti arrivi
    Federica

    RispondiElimina
  3. ehi bello questo sito! Grazie per la segnalazione... credo che la cosa più bella dei blog sia proprio questo scambio di idee e notizie ;)
    Buon week end, Robs

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie nel gruppo, anche se solo da 6 mesi, ci sono anch'io..... Buon We Tiziana

    RispondiElimina
  5. Ciao Katia, grazie! Cavolo l'immagine dove l'hai pescata...è quella dei primi giorni di vita di zerorelativo, ben 3 anni e 4 mesi fa...come passa il tempo!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.