Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 13 febbraio 2010

i bambini a carnevale - mardi gras for kids





















ancora incapace di comprendere la ragione per cui io, da un corso serale per adulti ultrauqrantenni, sia stata improvvisamente e senza preavviso catapultata in una scuola materna...novità assoluta per me ..con, per giunta e a mò di ciliegina sulla torta, 27 bambini tutti in una volta! dopo un comprensibile esordio nel panico più totale, adesso nn solo mi piace, ma ho trovato ..come dire, il mio habitat naturale, dove operare, manipolare, costriure e riciclare con 27 follettni saltellanti!






lunedì mattina, festa di carnevale...la collega mi ha chiesto di preparare qualcosa per i bambini che arriveranno, eccitatissimi e battaglieri, in maschera!






ho pensato e ripensato, avrei voluto ricoprire di cioccolata dei biscotti e mettere uno stecchino da barbecue a mò di lecca lecca, ma la bambina malata mi impedisce di uscire..dunque, tutto deve essere svolto tra le pareti di casa..mhhhhhhhhhhhh, dopo aver mumble mumble mumble rimurginato, ho pensato..perchè no???






allora:






bicchieri di carta






clown stampati su carta fotografica






i nomi dei bambini a poratta di mano






liquirizie e caramelle






e....sorpresine kinder, ferrettini, draghetti per enzo appasiionato del giurassico, anellino per la miss...insomma tutte cose che prima o poi avrei buttato ma che ho recuperato e riproposto.






ho riempito il bicchiere di sorpresa e leccornie






chiuso con pellicola da alimenti






attaccao il nome e il decoro






..ora me ne mancano solo...26!!!!!!!!!!!!!!


e la maestra d'adozione'????


eccola qua! me, io...questa una prova trucco...;)con tanto di fiore sparaacqua:)))))






buon carnevale!

4 commenti:

  1. Ciao, sono passata velocemente nel tuo blog e ho visto tante cosine carine carine, pensavo di copiarti i fiorellini di plastica..
    ^_^
    Buon fine settimana e un saluto!

    RispondiElimina
  2. ma dai sei carinissima!!!immagino quanto saranno stati contenti i bambini e ammettilo mi sa che ti sei divertita anche tu.
    (che bella anche la spilla da balia riciclosa)

    RispondiElimina
  3. ciao,
    si vede che dalle tue creazioni traspare l'animo creativo dell'insegnante di scuola dell'infanzia....
    noi insegnanti non buttiamo via niente...tutto può servire.
    la tua spilla di fiorellino in plastica è davvero carina!
    Roberta

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.