Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 6 febbraio 2010

incontro con un fiore - rencontre avec une fleur




Le petit prince traversa le désert et ne rencontra qu' une fleur. Une fleur à trois pétales, une fleur de rien du tout... -Bonjour, dit le prince.-Bonjour, dit la fleur.-Où sont les hommes ? demanda poliment le petit prince.La fleur, un jour, avait vu passer une caravane:-Les hommes ? Il en existe, je crois, six ou sept. Je les ai aperçus il y a des années. Mais on ne sait jamais où les trouver. Le vent les promène. Ils manquent de racines, ça les gêne beaucoup. -Adieu, fit petit prince.-Adieu, dit la fleur.
il piccolo principe traverso' il deserto e non incontro' che un fiore. Un fiore a tre petali, un piccolo fiore da niente... "Buon giorno", disse il piccolo principe. "Buon giorno", disse il fiore. "Dove sono gli uomini?" domando' gentilmente il piccolo principe. Un giorno il fiore aveva visto passare una carovana: "Gli uomini? Ne esistono, credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fa. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qual e la'. Non hanno radici, e questo li imbarazza molto". "Addio", disse il piccolo principe. "Addio", disse il fiore.
ispirata dal blograccolta di lavoretti utili e creativi oltre che bellissimi curata da renata http://a-tutto-zigzago.blogspot.com/, ho realizzato un pò di fiori come questo, con vecchi tovaglioli e vecchissimi bottoni..poi, in piena verve filosofica, ascoltavo la versione audio del piccolo principe recitata da bravissimi doppiatori francesei..e se due più due fa 4..auguro buon sabato mattina a tutte rimandando ad oggi pomeriggio l'estrazione del mio candy

5 commenti:

  1. complimentoni..è un fiore delicato..^^

    RispondiElimina
  2. Adoro il Piccolo Principe, e adoro la tua verve creativa e fantasiosa. Il fiore è adorabile.... ma, ti sono arrivati i biscotti? (controllando sul sito delle poste ho visto che erano in consegna ieri!). Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ho regalato al mio "cognatino" di 19 anni il piccolo principe.. adopo quel libro! E adoro il tuo fiore, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo fiore! E il piccolo principe come si fa a non amarlo??? Io adoro quel libro, è maestro di vita!
    Poi, ho notato che hai già incollato la foto del mio giveaway! Ma chi sei, il dito piu' veloce del West (anzi, della Calabria)???? GRAZIE!!!
    Un abbraccio. Vannalisa

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.