Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 3 febbraio 2010

ah le fate!




buongiorno, è un periodo un pò così..e non c'è migliore antidoto che mettere le mani dappertutto!




poi è un pò di tempo che mi faccio cullare dalle opere in mixed media, dove ho capito che si utilizzano più tecniche e più materiali insieme. se a questo unisco la passione per tutto ciò che è alato, allora l'ispirazione è garantita! qui vi mostro un segnalibro ed un biglietto. nonostante le apparenze, molto semplici da realizzare. basta sovrapporre più immagini e, quando si pensa di aver completato il collage, plastificare il tutto.
potrebbe essere una bella idea regalo da accompagnare ad un libro (personalmente, raramente regalo libri nuovi ..l'unica volta che l'ho fatto la mia amica marrrrrrrrrriiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeelllllllllllla l'aveva già:(...mi piace, al contrario regalare libri vissuti, perchè credo che così, insieme al libro si offre una manciata di pensieri di chi lo ha già letto..insomma forse è filosoficatamente complicato...ma la penso così:)
buona giornataaaaaa

3 commenti:

  1. Ma che belle queste composizioni, mi piacciono moltissimo! Hanno anche quel tocco un po' vintage che le rende belle per sempre :)

    RispondiElimina
  2. Ah, che bello questo tuo pensiero sui libri già letti... ricalca pienamente la mia filosofia e poi i libri un po’ vecchiotti hanno un fascino talmente forte!
    Io per esempio adoro rimanere ore e ore (e non lo faccio da tanto, purtroppo, perché il tempo è tiranno!) nelle biblioteche, ma quelle vecchie vecchie, negli archivi di stato, in quei luoghi insomma dove rimane nell’aria quell’odore di carta e polvere, dove i libroni sono esposti su leggii di legno intagliato o conservati dietro ad armadi a vetro... L’effetto è quello di una iniezione impressionante di energia mentale!
    Ti anticipo che al riguardo sto preparando qualcosa che potrebbe fare al caso tuo... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco, io adoro comprare libri usati ai mercatini e spesso durante l'anno devo leggere qualche libro prestatomi.... A proposito quest'anno ancor nessuno mi ha prestato libri.... :(. Tiziana

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.