Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 10 gennaio 2010

incontro creativo di mercoledì pomeriggio...riciclidea!!!!!!




mercoledì pomeriggio terrò il secondo incontro creativo con i bambini in un comune a 10 minuti da casa mia...il primo è stato favoloso, i bambini si sono divertiti..quindi mi hanno richiesto un altro incontro, questa volta sul cartone riciclato...il primo era sulle bottiglie di plastica!




siccome anche le mamme rimangono a curiosare, ho pensato di fare loro un piccolo regalino..un segnalibro (gli incontri si svolgono proprio in una biblioteca!)


allora cicla che ti ricicla, si è accesa la lampadina ad altissimo consumo oggi pomeriggio: bottiglia viola di shampoo johnson vuota, bisturi e una candela. ho ritagliato delle sagome e forma di foglia, le ho ammorbidite vicino ad una candela , ho aggiunto qualche perlina e qualche bottone ..et voila un riclisegnalibro! anche i bambini avranno un regalino..domani ve lo mostrerò!


5 commenti:

  1. ..che meraviglia...peccato che non abito vicino a Voi...VERREI....:))
    Ciao Vania

    RispondiElimina
  2. ogni piccola cosa dopo essere passata tra le tue mani diventa un grande tesoro!!!!!
    Fede

    RispondiElimina
  3. Che bellissima idea hai avuto! ... Buona settimana e ... controlla la posta! ;-P Bacioni

    RispondiElimina
  4. Brava! Anch'io l'anno scorso avevo fatto creare con carta, riviste, bottiglie vuote, involucri vuoti e quant'altro... i vestiti di carnevale ad un gruppo di bimbi che han poi sfilato per le vie del paese... un successone... ci siam divertiti tutti! Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  5. ciao...nel mio blog ho scritto un post sul tuo...eccolo

    http://chebirba.blogspot.com/2010/01/tante-idee-riciclose.html

    Laura

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.