Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 8 settembre 2009

esperimenti prenatalizi
















beh , come ogni anno il nostro natale sarà handmade, o misto, fifty/fifty, mezzo unico mezzo globalizzato, insomma l'intenzione c'è, i pomeriggi dilatati pure, quindi io e le fate ci adoperiamo e sperimentiamo. oggi ci siamo date alla produzione di biscotti allo zenzero ed alla cannella...abbiamo acchiappato 2 piccioni con una fava, i biscotti sono deliziosi e la casa è profumatissima...se non ci fossero ancora 30 gradi...avrei qualche dubbio sulla data di oggi!





poi da un disco di pasta sfoglia, una lezione di pedagogia attiva, angelica ha fatto da sola i panzerotti ripieni alla marmellata...che soddisfazione!!!!





se a qualcuno dovesse venire voglia di produrre biscotti speziati..ecco la ricetta che ho utilizzato io





1 bicchiere di zucchero
1 tuorlo
2 bicchieri di farina
1 tazzina da caffè di olio di oliva
1 cucchiaino di cannella in polvere (o di zenzero)
1 cucchiaino di lievito per dolci
impastare, lasciare riposare, stendere , tagliare, infornare per 10 minuti
voila..pronti!
















2

6 commenti:

  1. uau! ho preso nota.. i proverò presto!

    RispondiElimina
  2. slurp che voglia che mi fanno!!! Complimenti alla cuoca!!!! Un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  3. che brave !! Grazie per la ricetta, la provo subito..

    RispondiElimina
  4. amante del nord questi me li faccio
    adoro zenzero e cannella
    natale?
    o mamma....come volta il tempo
    pensa che io ho ancora voglia di estate, di sole e mare
    ma tra non molto, come dici tu, sarà inverno :(
    copio la ricetta e mi cimento
    grazie
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Appena scendono le temperature, provo.... :-D e se intanto vuoi metterti in contatto con me, organizziamo il concorsino che le adesioni già ci sono! Ciao

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.