Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 7 luglio 2009

il caffè (come vivere senza) con le colleghe
















ormai è un rituale immancabile! ogni estate, il mese di luglio, c'è una specie di raduno sabbatico in un bar sul mare con due carissime colleghe con le quali, pur non lavorando più nella stessa scuola, è rimasto un rapporto molto bello. affettuosamente ogni anno, nel mese di luglio ci diamo un appuntamento di un paio di ore per chiacchierare del più e del meno. ed ogni anno faccio qualcosa per loro: ormai è una piacevole prassi. quest'anno, forte del fatto che marisa adora il viola in tutte le sue sfumature ma non preferisce le collene lunghe, ho creato una collana versatile con una boule di vetro centrale con dei fiori a rilievo. per adelaide invece, già protagonista di un paio di post, con le stesse boules ho fatto una collana più lunga con una boule di argento ed un tubolare di vetro che crea l'asimmetria (neanche loro lavorano più insieme, quindi nessun rischio clonazione!). poi, dato che c'ero, anche io mi sono fatta un ciondolo per par condicio, con una grande goccia di vetro sfaccettato, piccole perline bianche e un piccolo disco di madreperla, che ho attaccato ad un cordino cerato bianco, senza chiusure, lasciato lungo per potere regolare la collana secondo l'umore e l'abbigliamento....

1 commento:

  1. Che belle queste collane, sicuramente sodisfatte le amiche!
    Quando fai la copertina-libro mi farai vedere? Bacione, Renata.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.