Entro il prossimo 31 dicembre, secondo la direttiva europea EN13432, i sacchetti in polietilene verranno infatti sostituiti dai sacchetti biodegradabili, leggo ora che la detenzione dei sacchetti è stat prorogata al 2011, e te pareva!!
mi è frullata per la mente una ideuzza, vediamo se vi piace!
ho pensato di coinvolgere tutte le blogger ed i blogger per una iniziativa ecogreen, un tamtam creativo, unendo l'utile al dilettevole.
premetto che è da molto tempo che nn faccio uso di borse di plastica, prediligendo l'utilizzo di borse di stoffa per la spesa, le bottiglie e tutto quello che necessita di un trasporto. proprio oggi ho finito l'ennessima carry bag di canapa. quello che vi chiedo è di crearvene una! si, vi coinvolgo in questa idea verde confidando nel vostro spirito creativo. quello che dovrete fare è cucire una borsa di stoffa, capiente e robusta per i vostri acquisti, facile da riporre anche in borsa. ognuno si terrà la sua borsa, ovviamente, con la ferma intenzione di farne un utilizzo quotidiano, postando il lavoro finale sui propri blog, entro il 15 settembre..ora sarete in vacanza, meritatamente parlando! sarà mia cura poi scopiazzare qualche foto e fare un megapost su questo blog. questo vale anche per tutte/i coloro i quali una borsa l'hanno già, me compresa che ne farò una apposta per l'evento!
quello che vi chiedo è di fare girare questo post nei vs blog, un tam tam ecologico..e, se vi fa piacere partecipare, lasciate un commento qui sotto. se avete altre idee verdi, contattatemi! e speriamo di rendere l'ambiente più pulito!! grazie a tutti!