Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 20 novembre 2008

il calendario dell'avvento - christmas countdown- un'altra idea da copiare







le idee sono tante, le bambine sono esigenti ed io voglio che siano consapevoli che la festa sta arrivando e che si senta l'aria giocosa da subito, anche se nettamente in anticipo. allora, premettendo che un calendario dell'avvento costa anche solo 2 euro, ma lascia il tempo che trova e le cioccolate finiscono massimo entro giorno 1, ho preferito coinvolgere le babine nella creazione di un calendario speciale perchè fatto da loro (e rifinito da me!!). quello che è servito: buste da lettera di carta riciclata, spago, qualche glitter o sticker, colla e/o colla gitter e pennarello uniposca colore oro, oltre che 24 idee da mettere dentro alle buste! il tutto è stato completato con dei biscottini rigorosamente non commestibili a base di colla e cannella, molto profumati(la ricetta è sul blog di lizzie, trovate il link tra i miei preferiti) ecco 24 buste, riempite con caramelle, barrette, giochini e attività facilmente reperibili anche online tipo disegni da colorare, cruciverba per bimbi, la lettera di babbo natale ecc. per evitare qualsiasi tentazione il tutto è stato appeso da parete a parete. saremo noi adulti, durante le giornate precedenti al natale, a staccare una busta al giorno, un piccolo pensiero della festa.






here my personal xmas countdown calendar, made using recycled paper envelopes, cord , glitter glue and gold pen to write down the numbers from 1 to 24.i have also added some glue and cinnammon star shaped biscuits (do not eat please, just smell!) this final creation has been hanged wall to wall and the holiday is already in the air. i have stuffed the bags with tiny surprises and activity sheets, candies and chocolates and some lollipops. i know there are very cheap calendar on sale, but the joy of my children when made this work has no price indeed.

2 commenti:

  1. GRAZIE MILLE PER IL POST SUL MIO BLOG, CERTO CHE SI CHE PUOI INSERIRMI NELL'ELENCO DEI TUOI BLOG. E' UN VERO PIACERE PER ME.
    A PRESTO
    CIAO
    MARINA

    RispondiElimina
  2. Che idea deliziosa!
    Come ti sono venuti i biscottini di cannela??
    Ciao
    Lizzie

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.