Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 22 febbraio 2012

the versatile blogger e la casa dei sogni..*_*

apro il post ringraziando di vero cuore le blogger (che si sono unite ad altre blogger) che mi hanno premiata..un premio inaspettato è come un mazzo di fiori:fa sempre piacere..indiscutibilmente..dovrei elencare delle cose di me..che ho già fatto in un precedente post e dovrei girare il premio ad altre blogger..ma come da filosofia di pensiero, il premio è pubblico e condivisibile, quindi lo dono a chi lo volesse portare sul suo blog..non fosse altro che per (s)parlare un pò di noi..ho notato infatti che siamo parecchio critiche verso noi stesse (parlo al femminile perchè la tendenza si annida nelle donne blogger)..ci sottoponiamo a sevre valutazioni e nn ci facciamo molti complimenti:)
ringrazio quindi katty steffy e lineecurve per il graditissimo omaggio e continuo..tanto si sa che sono logorroica a (s)parlare di me:))..ma lo faccio con delle immagini..ho preso spunto su un blog, ho anche lasciato un commento..ma ora nn riesco più a trovare il blog:((a furia di scarrellare nella mia bacheca mi stavo autoipnotizzando....quindi se per caso passi di qui..sappi che mi hai illuminato..). si tratta di angoli scelti della casa dei sogni, che oggi piange;(..si è crepato un muro e gocciola acqua nel soggiorno..che poi soggiorno nn è..
buona lettura e felice serata

1) amo i baffi, quelli francesi, les mustaches per intenderci, alla dalì maniera. curati e lucidi..siccome volevo sempre averli in mente..li ho stampati ed incorniciati:) e lasciati sul davanzale della finestra a fare compagnia ad un angelo (a proposito..vi ho mai detto che la mia casa è piena di angeli??) morbido e puffoso:)
2) amo spudoratamente le mie bambine, per loro farei l'impossibile..come perlappunto biancheggiare la loro camera e dipingerla di fucsia..la fortuna dei principianti!..decorarla con gli stickers riempirla con due letti bianchi laccati molto swirly.
3)un altro angelo..ma nn è mio;) rimane appollaiato alla(e) testiera(e) del letto a guardia dei sogni..che se nn son belli allora nn si fanno..
4) uno specchio. l'unico della casa.. insieme a quello comunitario anni 70 con le lampadine che nn hanno mai funzionato della toilette..a denotare il mio pessimissimissimo rapporto con la mia me esterna.
5) la mia nicchia. la mia camera. verde petrolio e tessuto, un mobilino , uno specchio, una lampada, un plotone di angeli e basta. un luogo catartico, di riposo e riflessione..insomma..un mondo a parte, dove mi sento mezza aliena mezza matta..dove concepisco le idee più strambe..di notte..all'80% rimosse al mattino:(
6) la foglia, l'albero, la vita, il verde rilassante che troneggia sul lettino di arì. mi infonde sicurezza..e credo anche a lei:)
7) la toeletta;)..con il contenitore french di rox, uno spettacolo. pochi oggetti utili e talvolta futili, tutti racchiusi in 25 cm di legno trattato e tanti colori..i colori, appunto, il colore, cromaticamente parlando mi aiuta molto nel corso della giormata..al bando il rosso quando sto un pò così:)..per intenderci!
8) i libri..tanti una volta..fino a che non ho ritenuto opportuno che i libri dovessero essere liberati una volta letti. è giusto così, è bello sapere che le tue emozioni sono condivise da altri grazie ai tuoi libri..liberati!
9) le chiavi: sono sbadatissima..ma così sbadata da perderle sempre, dimenticarle nei posti più impensati, a scuola, se tutto va bene nella macchina..ed essere soddifatta quando a sera le vedo tutte presenti sul portachiavi shabby ricordo di un viaggio in inghilterra.
10) i disegni delle mie bambine..dappertutto, appesi nei posti più impensati. poi raccolti maniacalmente in una cartellina per fare spazio ad altre opere d'arte, in attesa di assemblarli tutti in un grande libro ricordo..
11) l'angelo. lui, l'angelo di cui parlo sempre nei miei post, senza ali ormai, vecchiotto, ma tanto amato. non me separo mai! lo metterei persino in valigia per un ipotetico viaggio senza ritorno:) verso un'isola deserta dove troverebbe sicuramente il suo degno posto tra due palme ed una dozzina di noci di cocco:))

spero davvero di non avervi annoiato. grazie ancora. thank you:) felice serata

piccolo update:) sono stata rintracciata da francesca ..la mia fonte di ispirazione per questo post.)
(grazie fra)

7 commenti:

  1. Eccomi!! mi sono riconosciuta!!
    Ciao ciao,
    Fra

    RispondiElimina
  2. bello il tuo racconto di te e dei tuoi angoli di casa! E' sempre piacevole conoscere qualcosa di più della persona che sta dietro un blog che seguiamo. Grazie!

    RispondiElimina
  3. mi sembra di conoscerti meglio dopo questo tuo bel post. complimenti per il premio.

    RispondiElimina
  4. ciao! ma che bello è condividere parti della propria casa per parlare di se stessi???? complimentoni!!! baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Katia! Che bello quell'angelo! Anche a me piacciono gli angeli, ne ho qualcuno sparso per casa a farci compagnia... Belli questi premi che danno l'occasione di conoscersi meglio e di aprire una finestra su una persona che altrimenti resterebbe chiusa... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Condivido in pieno la voglia di far circolare i libri che sappiamo restare per anni immobili e semi abbandonati nelle librerie, non sono soprammobili nemmeno dopo letti!

    RispondiElimina
  7. Ah... io per ora non riesco ancora a dar via i libri (che mi son piaciuti)... sarà anche che alcuni sono regali, mi sembra brutto dar via un regalo, specie se gradito.

    Grazie per le tue visite e i tuoi commenti e apprezzamenti... :)

    Come va la situazione acqua?

    ciao ciao e buona fine settimana
    Chiara

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.