at christmas, a natale, converrete con me molte spese potrebbero essere evitate, anzi, sarebbero ampiamente ripagate dalla creatività.
una di queste è quella che riguarda i biglietti, ma anche i segnaposto, i chiudipacco, i materiali per le confezioni (questi ultimi, a dire il vero, devono assolutamente essere ricilati!)
sapete che siamo ormai bilingue (vivadio!) la casa è per gran parte dell'anno condivisa con ospiti stranieri, scozzesi in particolare. da loro abbiamo appreso tante cose, tante tradizioni ed usanze che i non tutti i libri scrivono. una di queste è la tradizione (sine qua non) di inviare e ricevere biglietti rigorosamente cartacei (che poi espongono sul caminetto o su quello che definiscono unit (c'ho messo un pò per capire che trattasi della credenza:)
siccome le cose ci piace farcele da noi, abbiamo pensato di crearne qualcuno, partendo da vecchi biglietti e dalla famosa carta frisé dei creakers.
la cosa è semplicissima: carta, vecchi biglietti, decorazioni riciclate e colla a caldo. e una trantina di minuti da trascorrere con una mano in pasta e l'altra afferrando una fumante tazza di the speziato.
non importa che all'interno siano scritti, tanto vanno incollati! allora spazio alla fantasia, alla ri(composizione dei biglietti, partendo da immagini prese qua e là.
alla fine, da qualcosa di apparentemente inutile, abbiamo creato qualcos'altro di molto utile e speriamo gradito a chi riceverà.
la fantasia la fa da padrona!
ed è un susseguirsi di risate sulla tavola della casa dei sogni.
alla fine tutto è pronto per essere imbustato e spedito!
buona, anzi ottima serata!
grande!!!
RispondiEliminaun augurio sincero a te, alle tue ragazze, ai tuoi cari ed ai tuoi ospiti di un Sereno Natale.
<3
:*
Bellissime idee! Adoro il riciclo; bravi davvero :)
RispondiEliminaBellissima idea, amo la carta dei creakers e delle fette biscottate, si presta a tante interpretazioni riciclose!
RispondiEliminaTanti auguri a tutta la famiglia
carmen