Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 11 luglio 2014

herbs ..e piccolo aiutino;)

buonaseraaaa! intanto, dopo vari tentativi falliti, sono finalmente riuscita ad eliminare i commenti di google plus dal mio blog! grazie a delle blogger amiche che mi hanno segnalato di non poter commentare perchè non nelle file di google plus. ma..dico io..non potevo star ferma a bivaccare altrove un paio di settimane fa?? ora, cortesemente, vi chiederei di lasciare un commento, ma anche un punto, ma pure un emoticon..per farmi capire che tutto è tornato come prima!
detto questo, passiamo al giardinaggio! che continua incessante..anche perchè qui è come se fosse autunno. noi abitiano praticamente nel mare..ma penso a chi viene in affitto ed è costretto ad indossare la felpina di mezza sera:(
dopo aver scambiato questi bellissimi vasi ricoperti di vimini e dipinti di un bel lillà..abbiamo provveduto a traslocare le piantine verso nuove dimore..più colorate ed accoglienti..
arianna ha egregiamente vestito i panni della giardiniera!
poi abbiamo conservato le erbe essiccate del bouquet di daniela. salvia, rosmarino, alloro, citronella, origano e timo, che profumeranno le minestre invernali
semplicemente lavorandole con le mani, separando i rametti dalle foglie
mhhh un tripudio di profumi:)
questa invece la salvia, sempreverde, sempre pronta ad accompagnare qualsiasi pietanza!! l'avete provata con l'insalata di patate? e con il pesce arrosto??
beh..da buoni calabresi..questi peperoncini non potevano proprio mancare!
stamattina, al mercatino rionale..ho acquistato una seria quantità di aglio...ne farò una bella crema da conservare in barattolo...
noi si torna al lavoro..e voi? che fate di bello??

14 commenti:

  1. I tuoi post mi portano sempre voglia di fare!!! Un saluto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie maira! saperlo mi fa piacere!! felice weekend

      Elimina
  2. Ciao Katia, sono felice di riuscire di nuovo a lasciare un commento!
    Anch'io amo essiccare le erbe aromatiche per l'inverno…complimenti alla tua bravissima aiutante, buon w.end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carmen,sapessi come son felice io:) felice weekend

      Elimina
  3. Ciao Katia, che mi dici del pacchetto che ti ho mandato per il mio blogcandy della laurea? Arrivato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giulia, il pacchetto è arrivato! sono io che non ho avuto tempo di ritirare la posta da mia mamma! lo farò nel pomeriggio! grazie!!

      Elimina
    2. Bene, bene. Ero un pò perplessa...fammi sapere quanto prima se ti è piaciuto il contenuto, ok?

      Elimina
  4. ...peperoncino, mare.....felpetta! E brava la mia calabrisella! Fra un pò ritornerò anch'io a casa, in Calabria.....ma spero che la felpa non mi serva!!!!
    (sai che anch'io non amo molto google+...........capita anche a me, in alcuni blog di non riuscire a commentare.....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao angela..stavolta ce la facciamo a prendere un caffè??? felice weekend

      Elimina
  5. ciao valeria..speriamo! felice weekend

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.