buondì! quando ho qualcosa fra le mani..più che al riciclo, penso al riuso. siccome, con mio grande rammarico, la carta si spreca a tonnellate attraverso volantini e pubblicità varie, piuttosto che gettare nel sacco della carta, cerco di riusare i fogli trasformandoli in qualcosa;)
l'ispirazione è venuta da una telefonata di una cara amica, che mi chiedeva consigli in merito ad un pensierino per la festa della mamma da parte dei suoi piccoli alunni.
ho pensato di proporle, tra le altre cose, questi cuori rossi, ai quali attaccherò una calamita sul dorso.
quando la carta viene lavorata, trattata con gli smalti e rifinita con la colla vinilica, diventa dura e resistente e quindi adatta agli usi più disparati.
assolutamente contraria all'utilizzo di materiali "nobili", quindi acquistati per l'occasione, credo che questi cuori possano rallegrare la casa:)
naturalmente, se l'dea dovesse ottenere consensi, saranno i bambini a fare i cuori! volete mettere la soddisfazione?
felice giornata!
Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
giovedì 18 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimi!
RispondiEliminaDavvero, sono bellissimi.
RispondiEliminaVoglio provare anche io, mi salvo il pin!
Bravissima e creativissima come sempre!
RispondiEliminaA presto.
Michela
Belli veramente, sei geniale!!
RispondiElimina