Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 2 novembre 2011

il tricolore ed un how to make una coccarda



tempo di tricolore. per le strade, in televisione, sui giornali ed a scuola. la mia bambina dovrà indossare una (questa) coccarda sul grembiule per una manifestazione a tema. realizzarla è semplicissimo..spero di essere utile a tutte le mamme alle prese con le manifestazioni del 4 novembre:)
io ho utilizzato un pezzo di nastro verde bottiglia (questo è un gros grain preso da un pacchettino) lungo 30 cm
poi un altro nastro bianco (nel mio caso un elastico:) lungo 20 cm
ed infine un nastrino riciclato rosso lungo 10 cm
ciò che bisogna fare è imbastire uno dei due lembi dei natri e tirare delicatamente. si otterranno 3 singole coccardine, che dovranno essere appuntate l'una sull'altra e finite dietro con una spilla da balia. se vi sembra che il nastro utilizzato (dipendentemente dal tessuto) sia troppo ..allora ritagliatene una parte ed utilizzatela per la coda:)
buona giornata

2 commenti:

  1. ciao bellissima la cocarda tricolore , viva l Italia!!!
    volevo dirti se tu e la tua abbinata allo swap di Natale vi siete contattate poichè nn ho avuto riscontro non ho neppure tua email per poterti scrivere in pvt, mi sai dire? grazie.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.