Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 8 dicembre 2012

holiday inspirations pamper yourself! idee regalo supereconomiche per la cura del corpo



buonasera, perdonate la latitanza, dovuta ad impegni divertenti: il mercatino è andato benissimo, ma mi ha portato via una settimana in completa clausura. gòi ordini sono in via di evasione, gli studenti vanno seguiti e le figlie ancor di più!
i regali sono in fase di confezionamento: potrete immaginare come il mio soggiorno sia invaso da nastri, fili, perline e stoffe: ormai a mettere in ordine ci si penserà l'anno prossimo:)
portatorte, borse e borsette, astucci, angeli, elfi, cuori, ghirlande, sciarpe infinity e gingerbread men popolano silenziosi ma sorridenti il mio divano, l'asse da stiro e la scrivania. ma è natale! e questa è l'atmosfera giusta che ci aiuta quantomeno a scacciare i pensieri negativi:)

il post di oggi è un post di idee prese nel mondo, selezionate in base al tempo di esecuzione ed alla facile reperibilità degli ingredienti. per una maggiore comodità, vi rimando direttamente al link dove potrete trovare la ricetta completa del belletto.)
incomincio dai classici ma intramontabili sali da bagno, sempre utili fosse anche come deodoranti per l'ambiente
ne trovate alla cannella, al limone ed alla lavanda qui
 http://www.savvysugar.com/11-Cheap-Charming-Homemade-Gifts-From-Limoncello-Bath-Salts-12455286?slide=7
sempre rimanendo in tema di bagno, perchè non pensare a frugali ma odorosissimi mix di erbe aromatiche?
qui qualche idea
http://tipnut.com/homemade-herbal-bath-bag-recipes/
invece, per i freddolosi, gli agés, o solo per coccolarsi..che ne dite dei sacchetti di lavanda essiccata e riso??
http://www.save-on-crafts.com/lacesachets.html
bando ai solfati tanto dannosi per la nostra pelle con queste riccette di aromaterapia fai da te: basta qualche boccetta di essenza e dell'olio d'oliva..
http://www.easy-aromatherapy-recipes.com/happy-aromatherapy-bath-oil.html
se avete un piccolo giardino aromatico e vi potete procurare del buon miele, date un'occhiata a questo interessantissimo sito che offre spunti deliziosi a base di miele
 http://www.crunchybetty.com/easy-herbal-infused-honey-tantalizing-for-your-tongue-and-beautifying-for-your-face
sempre betty ci propone un deoprofumo vegetale a base di acqua distillata, vodka ed oli essenziali..
http://www.crunchybetty.com/homemade-mothers-day-gifts-guess-what-im-giving-my-mom

mi fermo qui anche oggi..e mi auguro davvero di esservi state d'aiuto..
di una cosa mi raccomando: la confezione!!! una bella confezione rende importante anche il più piccolo dei pensieri..che, se fatto con il cuore..proprio piccolo non è!
vi lascio con un'immagine della bancarella del mercatino di domenica,in tandem con la mia amica creativissima ivana, andato alla grande..benchè piovigginasse e , come raramente..ci metto la faccia:) e vi mostro l'ultimo nato: un elfo che prestissimo troverà una nuova dimora:)

felice giornata di festa

2 commenti:

  1. Ciao Katia, quanti bei suggerimenti, grazie!
    Come ogni anno arrivo al periodo prenatalizio affannata e con tante cose da fare...e si che ho avuto 12 mesi di tempo per prepararmi! Mah...si vede che per me è giusto così..buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia,
    sono contenta che il mercatino sia andato bene...

    E un pò mi consolo, a sentire che anche casa tua è invasa dalle creazioni in progress... ;) Il problema è che da me è così tutto l'anno!!!! :))))

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.