Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 5 novembre 2011

craftin' saturday:) gingerbread men and so on...












buon pomeriggio! che fate di bello? qui è incominciata ufficialmente la produzione natalizia di addobbi per l'albero:) alberelli ed omini di zenzero aromatizzati alla cannella ed al coriandolo:)il composto è semplice: acqua, farina bianca con un pugno di farina integrale, un bicchiere di vinavil..e poi giù di braccia fino a tirare la sfoglia, intagliare con le formine e lasciare seccare:)
facile. frugale. economico e soprattutto un ottimo esercizio manipolativo con materiali semplici e facilmente reperibili..
felice domenica

hi, this afternoon we started making christmas decorations. we mixed modge podge, whole flour and water. then we made gingerbread men and holiday trees. so funny!!

6 commenti:

  1. Ma che bello! Brava!!!
    Non vedo l'ora anche io di fare lo stesso con il mio bimbo, appena sarà un po' più grande! In questo momento sto cuocendo delle polpettine per cena, ma che nel frattempo si sta facendo fuori! Ci arriveranno a cena?
    Buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  2. mi date l idea di divertirvi molto!!! carina l'idea!!!! anche io sto preparando decoraz. natalizie ma in feltro presto ve le faro' vedere....ciao ciao anche alla tua bella bimba!! :-)

    RispondiElimina
  3. Carine le realizzazioni create, bravissima!

    RispondiElimina
  4. C'ero anch'io,Brava! Ogni volta che vengo a casa tua vanno via tutti i malumori e si passano soltanto momenti spensierati

    RispondiElimina
  5. CHE BRUTTA QUESTA BAMBINA!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.