Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 6 novembre 2011

bottiglia? ops...chiudipacco..ops segnalibro! - plastic bottle...ohhh bookmark..oooh tags??







premetto che sono un'acerrima nemica delle bottiglie di plastica. però occorreva del ginger per la pozione magica della festa di halloween. aggiungo che tutti siamo portatori sani di fantasia e creatività, anche il mio amico carissimo giuseppe che, a quanto pare, è stato fortemente contagiato dai découpages e dalla pasta al sale:)concludo questa logorroica introduzione invitando tutti i lettori, gli amici e chi solo passa da qui a preferire l'handmade, il fatto a mano, per contrastare quello che è il terribile sostrato dello sfruttamento minorile dei paesi in via di sviluppo: è vero che i prezzi sono stracciati ed incredibili..ma fermiamoci un attimo e chiediamoci perchè!
torno alla bottiglia, tagliata letteralmente a pezzi. ai pezzi abbiamo dato la forma di un fiore, anche irregolare, non importa e, con la'iuto di una candelina da té li abbiamo arricciati un pò. quindi forati al centro e decorati con delle perline sparse..finiti con dei fili di rame, saranno originali decorazioni per i nostri pacchetti di natale. poi, per la mia bambina lettrice, un segnalibro coloratissimo:)

p.s.domani pomeriggio estrarrò il vincitore del giveaway..mi scuso per il ritardo: sono sinceramente imbranata con il random:)) aspetto aiuti:)

i do not love plastic bottles at all. but we needed a ginger bottle to make a secret magic potion for halloween. everyone is creative even my closer friend giuseppe who this morning made his very first découpage session with his lovely daughter:) i also invite you to make yourself your stuffs or buy them handmade. do not forget the problem of children in some countries of the world, who start working at early age.
so, with the bottle we made tags and a cute bookmark for my reader girl. we cut the bottle, shape every piece and with a tea candle we create flowers that we decorated with beads and copper sticks. with a broken bracelet and a couple of flowers we made a colored bookmark. enjoy!

7 commenti:

  1. Bellissimi questi ricicli delle bottiglie di plastica... noi le avevamo semplicemente trasformate in vasetti porta fiori...
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/2011/02/omaggio-floreale.html
    Adesso, scopiazzando, proveremo anche a fare i chiudipacco ed i segnalibro
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia, sono La Vale cioè la tua abbinata per lo "swap noel" di Fioredicollina, un paio di giorni fa ti avevo inviato una mail (ma visto che io la tua non l'avevo ricevuta) volevo sapere se ti fosse arrivata. Apetto tue notizie e per sicurezza ti ridò il mio indirizzo (leideedellavale@gmail.com)...A presto :D

    RispondiElimina
  3. la tua fantasia nn ha confini....complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Originali davvero!
    Bell'idea come chiudi- pacco, ci proveremo!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Carina questa idea dei chiudi pacco.Grazie per la ricetta.Ti abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  6. L'idea dei segnalibri è veramente deliziosa...complimenti!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.