Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 5 luglio 2010

riciclo, riuso, rinnovo, decrescita e autoproduzione...ne vogliamo parlare???







il riciclo è doveroso, specialmente oggi che siamo sommersi dai rifiuti..il riuso idem, in tutte le sue forme, dal riciclo in termini di passaggio al baratto allo scambio...la decrescita è uno stile di vita caratterizzato dall'autoproduzione di ogni sorta di prodotto altrimenti a produzione industriale..



dunque, premesso questo, ben vengano gli alimenti autoprodotti, i detersivi ecologici e i cosmetici naturali. ben vengano le rinunce alle belle confezioni d'oltreoceano, ai prodotti assolutamente anonimi perchè uguali in tutto e per tutto, alle marche per forza! ben vengano gli armadi svuotati del superfluo e le case che respirano, i prodotti fatti a mano che fanno guadagnare la creatività personale!



io sono sulla strada giusta...ma voi..come la pensate? cosa escogitate per autoprodurre e decrescere?



intanto che riflettete, vi mostro come ho riciclato una vecchia pezza bucherellata di maglina verde:) facendone una collana eco a più fili che..all'occorrenza e con il maltempo si rivelerà una sciarpetta fuori dall'ordinario..



3 commenti:

  1. katia è stupenda la tua collana!! io ho in mente da un po' di tagliare in striscioline le vecchie magliette e lavorare ai ferri o uncinetto!!

    il riciclo ci stimola la creatività!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia! Stupenda collana... se vuoi, un premio virtuale ti attende da me! A presto e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia,
    hai avuto un'idea davvero molto bella!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.