Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 30 luglio 2010

riciclando di qua e di là...



complice il vento, che ci impedisce di andare in spiaggia, siamo del tutto produttive..io e le mie figlie intendo!!


loro alle prese con perline&co, io ho pensato bene di cercare di riordinare il cassetto con le stoffine...dimentica di avere dei pezzetti di stoffa molto piccoli ed in apparenza poco utilizzabili..dopo un buon quarto d'ora di mumble mumble, qualche prova tecnica tra decine di perline che nel frattempo saltellavano felici sul pavimento..ho cucito una coccispilla per il cappotino delle mie figlie che, a turno, la idosseranno tra qualche mese:)
poi, nel pomeriggio,la mia amica virtuale anna mi ha chiesto un puntaspilli..e tadaaaaaaa come n approfittare dell'estro del momento;) eccolo, rotondo, riciclato partendo da un cetrino di cotone danese dai colori estivi e dalla stampa fiorata! e domani??? bohhhhhhhhhh..vedremo!



5 commenti:

  1. Tutta una sfornata di meravigliose idee, che dire ... ancora una volta brava!

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ma che carina la tua coccinella! Ti auguro un buon agosto. Baci,Antonella

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.