Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 9 luglio 2010

pomeriggi d'estate....non al mare







se la genetica è una scienza..è anche vero che la mia bambina, piuttosto che chiedere per la promozione un meritatissimo regalo del tipo ds, pattini, monopattini vari ed omologati, ha scelto un attrezzo per...fare le granite! se è vero che ogni promessa è debito, un giro interminabile al toys center ha sortito questo acquisto, un aggeggino coloratissimo e divertente..che le bambine hanno già sperimentato con successo!
invece io, piazta davanti alla tv con 40 gradi e pressione al centro della terra, ho guardato un interessante documentario che spiegava come si preparano le merendine industriali. mi si sono rizzati i capelli notoriamente lisci per la quantità spropositata di zuccheri chimici e non che si utilizzano per la preparazione di suddette leccornie..insomma mi è totalmente passata la voglia solo di guardarle nei super!
quindi, strumenti alla mano e piccole Chef pâtissier al seguito, abbiamo scopiazzato le famose crostatine...con l'intento di infornare almeno una volta a settimana per provvedere ai palati più esigenti ogni giorno:)
happy friday!

7 commenti:

  1. La mia pressione sta colloquiando con la tua oggi....sono KO.

    Quei programmi li guarda sempre mio figlio e poi mi ringrazia per le torte che gli preparo...

    Buon fine settimana ^__^

    RispondiElimina
  2. Che brave le tue bimbe!!!
    Ottimo acquisto e ottima idea le crostatine fatte in casa! Anch'io oggi ho pianificato una bella crostata per la colazione. Non sarà il massimo accendere il forno con questo caldo, ma sempre meglio di cose industriali e tutte impacchettate! ;)

    RispondiElimina
  3. Sono passata proprio da te oggi..ma dai non ho lasciat msg perchè stavo uscendo ma ho letto delle tue bimbe e merendine :) buon fine settimana e grazie un abbraccio a tutte voi

    RispondiElimina
  4. non c'è niente di più divertente che impastrocchiare ed inquacchiare
    Ci credo che si sono divertite!!!!
    passo a prendere una fetta?

    RispondiElimina
  5. Ciao, passa a ritirare il premio dal mio blog. Tiziana

    RispondiElimina
  6. Come condivido quello che scrivi, un giorno le tue bambine ormai cresciute ricorderanno il tempo in cui vi dedicavate a spignattare, a capire l'importanza di un cibo "vero", sano e profumato,
    baci,
    Amalia

    RispondiElimina
  7. buone le granite!! che bello che la tua bimba abbia scelto questo regalo!
    anche io opto per la merenda fatta in casa, una bella crostata... quasi quasi...

    bacioni eli

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.