Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 1 agosto 2010

io non so se tu sai che io...




...ho un orto! quindi, dopo avere preparato piatti di zucchine, cipolle, cetrioli e peperoni in agrodolce, invasati e riposti al fresco e di riserva per le serate di agosto in compagnia, fatti con semplicità:


verdure tagliate e lasciate riposare per un paio di ore sotto sale, /2 cucchiai x un kg di verdure)


scolate e strizzate bene e condite con uno sciroppo di 100 ml di aceto, 100 ml di acqua e 120 grammi di zucchero portato ad ebollizione in precedenza con bacche di ginepro, chicchi di pepe e uno spicchio di aglio.




vi garantisco un contorno croccante e salutare!




poi, inaugurato un altro etsy shop solo di carta e solo ricicloso..stavolta in società con la mia bambina, per farle capire che ci vuole qualche piccolo sacrificio per ottenere qualcosa e che nn tutto è dovuto.. e cucito un papillon di velluto nero con i contorni rossi. scrivo questo post in attesa che la pasta per i biscotti alla marmellata si rassodi in frigo! quindi..a tra poco..il prossimo post!

1 commento:

  1. ...Io non so se tu sai che io...non sopporto l'aceto...quindi niente ricetta...
    ...ma buona nuova avventura..:)))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.