Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 22 ottobre 2009

il primo regalo di natale...archiviato! - my very first christmas handmade gift







come detto in precedenza, quest'anno il mio natale sarà prevalentemente handmade.






nulla contro la grande distribuzione, ci mancherebbe! ma volete mettere un regalo fatto con il cuore che, seppur imperfetto è stao pensato specificatamente per qualcuno e per il quale avete donato il vostro tempo??






intanto io posto perchè qualcuno potrebbe essere interessato all'idea, che io condivido volentieri come tutte le mie cose:)






questo è un solleva anime...nel senso che è stato pensato per tirare su il morale nei momenti di tristezza. questo sarà il regalo per una collega amica direi sorella che ogni tanto come tutti si rattrista...allora spero davvero con questo sollievo portatile di esserle utile. siamo entrambe colleghe di lingue quindi nessun problema con l'inglese, ma presto seguono quelli in italiano!!






mi sono avvalsa dei preziosi freebies di questo favoloso blog






ho scaricato il materiale necessario, l'ho plastificato, rifinito con dei bottoni e degli occhielli tema natale, ho aggiunto qualche charms qua là ed ho legato tutto insieme utilizzando un anello vintage giapponese acquistato tempo fa nn mi ricordo + dove!






metterò questo malloppo in un pouch di stoffa portadocumenti e via! inaugurata ufficialmente la stagione festosa!!
hi this is my very first christmas gift i made for my friend.. it is a handle wisdom pocket book, with lots of fun inside. i took most materials onto
i put all toghether and addes some charms and paper flowers. i hope she'll enjoy . i plan to sew a pouch and fill it with this memory booklet.
enjoy!

14 commenti:

  1. Anche io faro' solo o principalmente regali hand made oppure barattati su zerorelativo :)

    RispondiElimina
  2. Brava..io ne ho fatti tantissimi...ed uno era per te..ricordi???....Bisogna sempre pensare al risparmio e nel contempo all'originalità......Sicuramente la tua amica/sorella sarà felicissima:-)..baci.LUISA.

    RispondiElimina
  3. Credo che tu abbia fatto una cosa molto carina, complimenti son sicura che la tua carissima collega ne sarà felice. Soprattutto perchè le hai dedicato del tempo per un regalo decisamente personale. Anche io quest'anno vorrei realizzare la maggior parte di regali hand made!
    A presto
    Daiana

    RispondiElimina
  4. Bellissima quest'idea!
    Un tiramisù ci vuole sempre e questo è proprio carino... il link che hai dato, poi è davvero bello e ricco di idee (bellissima quella di lasciare biglietti con i complimenti nei giardini curati!)...
    Scaricherò qualcosa per preparare i miei regalini nel fine settimana...
    ... ma hai detto che c'è anche una versione italiana? visto, per quelli che magari hanno qualche problemino... ;-))
    un grazie ancora, polepole

    RispondiElimina
  5. ... perché ho commentato anonima? ... mah!?

    RispondiElimina
  6. ma che bello :D
    quasi quasi lo scelgo come merce di scambio ;) (in italiano ovviamente :p)

    RispondiElimina
  7. ogni tanto scovo dei bellissimi blog, pieni di fantasia. complimenti!

    RispondiElimina
  8. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  9. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  10. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.