Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 14 ottobre 2009

recycled packaging



















oggi parliamo di recycled packagicng, ovvero come nn sprecare alberi per wrappare dei regali per pochi secondi..il tempo cioè che con furia direi soprannaturale strappiamo l'imballo!
dunque l'occorrente è:
carta di giornale
colla
glitter
colorante per alimenti
pennello
un pennarello rosso o oro
una ciotola per miscelare il miscuglio
piegate in 2 una pagina di giornale
stendetela per bene
nella ciotola..acqua+glitter+colla+una buona dose di colorante per alimenti
molto semplicemente stendere la pozione sul foglio e lasciare asciugare qualche minuto, poi disegnare a mano dei ghirigori, dei cerchi, dei simboli di natale
..lo possono fare anche i bambini! l'ultimo, quello insmma che nemmeno si nota..fatto da arì, sarà l'involucro del regalo per la sua sorellina. corde, raffia o fili tesi ritagliati da una busta di plastica finiranno il tutto. una volta asciutta la carta avrà una consistenza molto robusta, quindi nn si romperà. potrete a questo punto levare via il foglio ripiegato o lasciarlo per un effetto puffoso!
packaging time..recycled packaging time today!
all you need is
newspaper
glue
food color
glitter and dust
a brush
a pot to mix everything in
a red or gold pen
all you have to do is to ply the paper twice, then start painting the mix you pured in the pot. let it dry. you'll obtain a strong cardstok you can decorate using a red pen, making swirls or xmas symbols..children can hel you in making this for a funny afternoon
enjoy!



2 commenti:

  1. Ciao Katia..ieri ti ho inviato una email nella quale ti chiedevo delle cose..mi fai sapere, cosi inizio a tagliare? :-)...baci.LUISA.

    RispondiElimina
  2. che bella questa nn la sapevo grazie :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.