buonasera! perdonate l'assenza. gli impegni lavorativi sono strati tanti, forse troppi per la mia soglia di sopportabilità e per la mia vita che vira decisamente verso la lentezza.
d'altra parte, come non presenziare alla recita dei miei bambini, come non incoraggiarli in un momento di tenero protagonismo? se a questo si è unita l'impossibilità di postare perchè ho smarrito il cavetto usb allora tutto si è rimediabilmente complicato!
il mio natale handmade mi ha impegnato per amici, conoscenti e passati, quelli del mercatino di natale organizzato dalla scuola. chi mi ha chiesto di creare qualcosa lo ha fatto ben sapendo che mi invitava a nozze!
questo è stato l'anno degli alberi, che simboleggiano la vita, la natura ormai abbandonata a se stessa, il calore della casa e della famiglia.
ho cucito tanti alberi, a pois, dorati, verdi: di stoffa, feltro, damascato. tutti con stoffe rigorosamente scambiate e decori riutilizzati da qualche addobbo ormai in disuso:)
siccome l'appetito vien mangiando e la condivisione è uno dei dogmi che considero vangelo, la mia amica fatima è stata viralmente contagiata dalla voglia di fare: è stato bello trascorrere con lei una mattinata dedicata alla creatività..o meglio ancora..alla natività:)
davanti ad un buon caffè..che non manca mai, hanno preso forma e vita una serie di boules contenenti dei piccoli presepi, rifiniti con del muschio e decorati con fiocchi rossi
in questo mese di dicembre mi sono svegliata all'alba, per cercare di guadagnare un pò di tempo in più..rimanendo poi estasiata di fronte a queste meraviglie della natura..
che sono riuscita a rendere eterne con un semplice scatto...
eppoi ancora, con la mia amica di pensiero daniela e la sua famiglia...autoproduzione!
pizze in compagnia, crispelle e tante risate!
tutto fatto in casa:)
per non raccontarvi della merenda augurale con le colleghe..
..a suon di mustaccioli, frappe e dolci dolcemente bagnati nel miele...
e tanti,ma tanti lavoretti...
dulcis in fundo..è proprio il caso di dirlo..arianna ela partecipazione al laboratorio di biscotti decorati
ed il suo bottino in confezione regalo:)
ed i bambini??
il mio primo pensiero a loro..
felici serate amici miei, all'insegna del calore e della tranquillità, della serenotà e della dolcezza..senza fretta..da oggi sono in ferie..ci sta che prestissimo ci risentiremo...
Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
sabato 20 dicembre 2014
il contagio della creatività :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sempre in movimento e sempre creativa la nostra Katia:))) Grazie di essere passata da me! Ci "vediamo" l'anno prossimo, di nuovo da barter!!!! Bacione, Helga
RispondiEliminaciao helga!! tabti auguri di buone feste! ci si risente il prossimo anno:)
EliminaQuante meraviglie Katia! Speciali giornate, speciali occasioni con amiche e ... speciali alberi! Mi è piaciuto molto l'utilizzo di stoffe diverse tra loro e anche il tocco di qualche piccola decorazione da riciclare!... forse forse potrei provare anche io a farli =)
RispondiEliminaUn bacione!!!
ciao silvia..lo spirito del natale è proprio questo! provaci anche tu! vedrai che grande soddisfazione!
EliminaCiao Katia, un post ricco di allegria e di colore…che bello!
RispondiEliminaBuon Natale a te e alle tue "bimbe", un abbraccio!
Carmen
ciao carissima! grazie! ricambio gli auguri con tanto affetto!
RispondiEliminaUn Dicembre davvero intenso! Eppure sei riuscita in tutto!!!
RispondiEliminaMaira