Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 17 maggio 2014

sweeties & restyling


finalmente!!! finalmente trovo un angolino tutto mio, senza  incombenze di lavoro e cose così!
finalmente la connessione si è risvegliata e mi permette di non riscrivere 10 volte un post per poi perderlo del tutto!
beh ..finalmente posso scrivere!  e lo faccio subito ringraziando maira di una stanza quasi rosa, che mi ha adottata quale inspiratrice ufficiale dei suoi post..e di questo vado fiera! se anche e solo per lei costituisco un punto di interesse il mio obiettivo, qui sul net, è ampiamente raggiunto:)
http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/2014/05/mille-idee-per-utilizzare-le-erbe.html
ha persino fatto lo sciroppo alla menta..e speriamo che il papà lo gradisca come lo hanno gradito le mie bambine:)
ho tante cose da dirvi! incomincio con un attacco di riciclo che mi ha contagiato nei giorni scorsi! un vecchio tavolo che mia mamma voleva buttare e che diceva qualcosa!
un rapido giro , uno scampolo di mosaico, del gesso e del flatting ed il tavolo ha ripreso vita.
la struttura in legno si adatta al divano da giardino sul terrazzo.
mi piace. non perchè sia perfetto. se dovessi rifare un lavoro simile non commetterei gli stessi errori di montaggio. ma è IL tavolo, senza uguali, con tutte le sue imperfezioni!


purtroppo, per gli impegni di cui sopra che, haimè, si protrarranno fino a giungo inoltrato, non ho potuto dedicare alle mie figlie il tempo che avrei voluto. ho anche notato, con una certa nonchalance per non imbarazzare nessuno, che la mia bimba non solo mi ha superata in altezza, ma accenna anche l'ombretto sulle palpebre!!
..sarò io a sbagliare chiamandola..bimba??
tra giochi a singhiozzi e interpretazioni varie..non potevano mancare le le leccornie! preparate per due occasioni speciali: una la documenterò presto in un altro post, l'altra fresca fresca per stasera. infatti, i miei simpaticissimi vicini di casa scozzesi sono miei ospiti per cena:)
eccole..in versione pere e cannella (un sentito grazie alla mia collega pina, sponsor delle uova fresche!)

e qui in versione ananas e cannella..e direi che anche dal punto di vista estetico  non è poi così male!

..e siccome non c'è due senza tre...grazie a paola per la ricetta semplicissima:)
uova (2), zucchero(100gr), farina(100g), cannella(qb e secondo il proprio gusto..a me piace moltissimo e abbondo) ed un pizzico di lievito(mezza bustina scarsa). la ricetta prevede olio o burro, ma io non lo metto mai perchè gli zuccheri della frutta (specialmente dell'ananas) caramellano l'impasto rendendolo morbido e profumato:)
in questo momento arianna sta finendo di distruggere il divano arancio.. si accettano consigli su come rimuovere l'inchiostro dai tessuti da tappezzeria senza sfoderare il divano...
in ultimo, ma non per ultimo..posto uno scorcio del mio angolo sabbatico, che trafromerò a breve. questo il PRIMA...
felice serata!

7 commenti:

  1. ehilà che splendida ragazza è diventata angelica,complimenti!buona la torta,provvedo subito,io invece ho preparato oggi lo sciroppo di fiori di sambuco,baciiiii!
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anna! grazie!! mi piacerebbe fare lo sciroppo di sambuco..ma qui niente sambuco!!! mai provato ma son curiosa..cercherò notizie!

      Elimina
    2. la ricettina la trovi in veganblog.it......a presto!
      anna

      Elimina
  2. bellissima la tua ragazza e la torta buonissima!!!!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  3. Katia mi commuovi!!! :) Ti ringrazio tanto per tutte le dritte che mi dai sempre, le tue ricette sono apprezzatissime a casa mia, lo sciroppo di limone non è ahimé arrivato all'estate (anche perché l'estate non si sbriga ad arrivare!), quello di menta nemmeno, ora tutti mi chiedono di produrre ancora... E poi non sai come ho dovuto nascondere il limoncello! :D Ti ringrazio davvero tanto... Le tue ragazze sono bellissime, la primogenita la trovo cambiata, è dimagrita forse? E poi ti assomiglia sempre più!!!
    Un bacio Katia, e un abbraccio alle tue "bimbe" (ma si dai, chiamale pure ancora così!)

    Maira

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.