Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 31 maggio 2014

oggi pomeriggio vi hearto tutti!

buon sabato! oggi pomeriggio mi ha preso così...in fase di decluttering ho trovato dei vecchi libri dalle pagine ingiallite. allora non ho proprio resisitito! se a questo si aggiunge che ultimamente sono sul romantico andante con una vena shabby...il gioco è fatto!
l'occorrente per questo progetto è:
foratrice
sagome su carta
filo di rame
vecchio libro destinato al macero
colla vinilica e pennello
spago
forbici
eppoi....
avanzi di merletto
timbri
inchiostro rosso
bottoni
(chi non avesse tutto quanto elencato sopra..sbizzarrisca la fantasia!)

ed ancora
una tazza di tè!


 si parte con il ritagliare la sagoma e, con l'aiuto di una matita, la si riporta sulle pagine (io ne ho prese 6 tutte insieme!)

fatto questo dovreste ottenere quanto sopra..
incominciate ad incollare la parte superiore e, con la carta restante, formate delle palline che vi serviranno da imbottitura
procedete quindi con l'incollaggio su tutto il perimetro del cuore
ottenendo quanto sotto:)
ora arriva la parte divertente!
preparatvi un bel tè! con il fondo della tazza spennellate la superficie dei cuori fronte retro e lasciate asciugare
(io goduriosamente ho aggiunto della polvere di cacao...anche il naso vuole la sua parte!)
quindi, con i timbri ed il nastro..non vi resta che decorare
chi non avesse i timbri potrebbe pensare di scrivere con un pennarello o ritagliare delle letteree poi incollarle..
quando tutto sarà asciutto, rimuovete gli eccessi di merletto, forate e fate passare un pezzo di spago
io ho coperto il foro con un bottone nel quale ho fatto passare del filo di rame:)
a cosa vi serviranno questi cuori?? non lo so..ancora non ho pensato alla destinazione d'uso! 
felice sabato creativo!!

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.