Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
giovedì 29 dicembre 2011
giardinaggio, sole e cuscino alla lavanda
..oggi qui nel profondo sud la giornata è stata primaverile..un bel sole tiepido ci ha permesso una uscita fuoriporta..abbiamo infatti fatto attività all'aperto:) io ho vestito la fioriera che il mio amico giuseppe mi ha regalato a natale..ed ho colto l'occasione di fare un pò di pulizia tra i rovi:)
le bimbe hanno giocato al sole, a campana e a buzz..ma la mente è sempre in movimento: quindi l'idea di cucire di cuscinetti pieni di riso e lavanda per il microonde, che metterò nelle calze della befana:) utili, caldi o freddi, e semplici da realizzare..
riso, un pò di fiori di lavanda, dei ritagli di stoffa..profumo ed efficienza garantiti! per i frettolosi e gli accaldati..possono essere anche lasciati in freezer per alleviare le clure estive, oltre che finire nel microonde per 2 minuti e garantire calore per un'oretta.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che splendida terrazza hai! Con il sole, poi! Posso essere un po' invidiosa? :-)
RispondiEliminaNon sai quanto te la invidio anch'io, quella terrazza...!
RispondiEliminaE quanto anch'io abbia lavorato con riso e lavanda, ultimamente... ;)
Buon anno e buone cose, come si diceva una volta... :)
La fioriera è fantastica! Peccato che qui in Brianza i fiori durerebbero a dir poco una settimana (brrrrrrrrrrrrrrrrrr) :(
RispondiEliminaBuon anno e tanta tanta felicità!