Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 10 aprile 2011

workin' saturday:)




ieri son tornata da scuola fermamente intenzionata a cominciare 1000 progetti..ecco quelli che ho finito:) devo premettere che per le mie bambine pienotte è un serio problema trovare dei vestitini adatti alla loro taglia, e, se si trovano, si deve optare per taglie più grandi arrangiate a mò di saventapasseri (ufffff nn lo sopporto!!!) quindi, ieri, mentre meditavo durante il percorso verso casa ho preso una decisione: i vestitini li faccio IO! , io, su misura, io con amore, io, secondo i gusti delle mie bambine:)

intanto ho preso un vestitino comodo, l'ho steso per bene sul tavolo sulla stoffa piegata in due creandomi da sola un pattern..

ed ho cucito un primo vestitino con i nastri a mò di bretella..poi mi sn chiesta..ma perchè nn farne uno a canotta???

e quindi ecco il 2...

nel frattempo è salito un certo languorino..e quindi cosa meglio di una crostata di frutta, leggera e nutriente?

ed ecco che un ponmeriggio fattivo è terminato)

con qualche altra idea in testa..

1 commento:

  1. ma sei un uragano!
    Bravissima, quello con il disegno dei topolino mi piace tanto, le tue bambine sono fortunate ad avere una mamma così brava,
    ti auguro una buona settimana,
    Amalia

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.