Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 26 ottobre 2008

pain aux raisins

il pain aux raisins non ha prorpio questa forma, ma gli ingredienti sono fedeli ad uno dei più famosi pani francesi. non molto dolce ma delicatissimo, sarà la merenda della mia bambina per la prossima settimana...non concordo con le merendine, mai sia le patatine, questa idea mi sembra conciliare la fame della ricreazione e l'alimentazione salutare. 400g farina, burro (ma io ho utilizzato una tazzina di olio d'oliva), uvetta, 3 cucchiai colmi di zucchero, 3 uova, una stecca di vaniglia e della cannella....vado a vedere se il risultato vale la pena del post!

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.