Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 27 ottobre 2008

halloween suit, il costume della mia bimba




quest'anno, per la più grande delle mie bambine, si organizza una festa in ludoteca, in maschera, ma, data l'età degli invitati che spazia dei 5 ai 7 anni, nessun mostro o strega cattiva, ma tutto all'insegna della convivialità e del divertimento. ho dato un'occhiata in rete, fonte ricchissima di suggerimenti, e mi hanno molto colpito le fate disegnate da una pittrice inglese, le fate dei fiori..abbiamo pensato insieme alla mia bambina di riadattare la fata rendendola un pò strega, ecco cosa ne è venuto fuori: calcolatrice alla mano per creare il cappello, formule matematiche ormai nel cassetto da un pezzo, un pezzo di vinile dai fiori azzurro cielo e una fodera di una gonna alla quale è stato applicato un fiore ritagliato ed una lunga foglia cadente. manca la bacchetta e il collare, ma magari qualcuno condividerà e prenderà la mia idea...alla fine del lavoro presenterò la mia bambina mezza fatina e mezza streghetta vestita di tutto punto...


Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.