Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 29 agosto 2013

infinity

buonasera, la mia bambina studiosa ha da un bel pezzo finito i compiti assegnati per le vacanze. ed io ho rubato questa immagine, un pò perchè mi piace tanto..molto perchè sono infinitamente innamorata delle mie bambine. oddio..fino a qualche anno fa prendevo in giro un mio simpaticissimo collega che si riferiva alle sue gemelle all'università chiamandole bambine..dovrei rassegnarmi all'idea che la mia bambina più grande sta diventando una donnina..
tutta fashionista in questa posa buffa. fortunatamente si accontenta, non è di grandi pretese ed ha ben capito come funzionano le cose nella casa dei sogni: priorità ai sentimenti!
da mamma e da insegnante non condivido lo spreco e l'eccessiva permissività di alcuni genitori che, pensando di fare del bene ai loro figli, li riempono di oggetti, vestiti e tecnologie varie a discapito di baci ed abbracci che vanno sempre per la maggiore e non costano nulla, se non amore e affetto. i nostri figli sono il prodotto di noi genitori, e non solo dal punto di vista genetico. ma questa è un'altra storia, che darebbe vita ad un intero tomo di discussione;)
credo fermamente che il tempo trascorso con i nostri bambini, tantissimo quando son piccoli, contribuisce a renderli sereni e sicuri da adulti. rinunciare a lauti compensi o a straordinari massacranti permetterà di passare del tempo con chi di noi ha veramente bisogno.
questa estate volge al termine. noi ci siamo divertiti: abbiamo viaggiato non molto lontano, abbiamo letto, giocato, ascoltato musica, dipinto, passeggiato e trascorso belle giornate (e serate) in spiaggia
(abbiamo sfoggiato un guardaroba innovativo perchè scambiato (ziamame riconoscerà il costumino di arianna) e sara i suoi sandali:), così come irene gli occhiali e ilaria la maglietta!! purtroppo non si vede la maxi xxl strawbag arrivata dalla sicilia e nemmeno l'asciugamano con i profili gialli)

 creato opere d'arte e di equilibrio


osservato quasi offese  le navi di passaggio che inquinano i nostri mari

inscentao posture da quasi diva ;))

trascorso interi pomeriggi al parco
 

cucinato per glia amici e per la stagione fredda, battezzato il cuginetto, declutterato l'immobile, fatto visita all'orto di mariella, creato degli outfit che poi abbiamo immortalato per non dimenticare, per non arrivare impreparati alle sette del mattino (ma di questo parlerò in un altro post)
ora..ci rimane un pezzetto di estate ancora da vivere: domani si parte per la sila: 1h 30 di viaggio, pranzo a sacco, bella compagnia ed un pò di fresco..almeno si spera!!..domani saprò dirvi di più!
felice serata

8 commenti:

  1. Ciao Katia,
    sempre bello quello che scrivi: è un piacere leggerti!
    E' vero! Come hanno bisogno di tempo e attenzioni, di presenza e di giusto equilibrio silenzio/parole questi nostri "piccoli" cuccioli che ci crescono sotto il naso!
    Goditi tutti i bei momenti!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie michela..godetevi anche voi tutti i bei momenti che ogni giornata offre;)

      Elimina
  2. ..mi ci voleva questa boccata d'aria pura,complimenti e..grazie:)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. grazie pole, sono felice che una macinalibri come te abbia questa opinione su ciò che mi viene da dire così spontaneamente!

      Elimina
    2. Bentornata! Il tuo blog e' piacevole e ricco di spunti, voi tre siete bellissime in ogni senso.
      Buona continuazione.
      Norma.

      Elimina
  4. Splendido questo post e splendide le vostre vacanze: se ci pensi i turisti stranieni pagano per venire ovunque in Italia e allora perche' noi non possiamo fare i turisti appezzando le meraviglie fuoriporta?

    RispondiElimina
  5. davvero un bel post!
    E veramente un piacere leggerti... le foto sono stupende ma ora aspetto con impazienza il post sugli outfit fotografati.
    Avete fatto una rivisitazione del "Il guardaroba perfetto"?

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.