Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 14 gennaio 2013

il matrimonio perfetto

                                   Spend time on things that cultivate experiences at home

quando vado da mia mamma, faccio sempre razzie di vecchi ma nuovi abiti, gonne e magliette.
perchè credo nella qualità dei tessuti che oggi è un miraggio. perchè mi piace riciclare e ridare nuova vita a cose destinate al macero.
nell'ultima razzia nella grande casa della mamma, ho riempito un sacchetto di magliette di purissimo cotone, ho trafugato due gonne coloratissime e mi sono appropriata di vecchi filati che potrebbero trasportare un bue che non si rompono!
dal connubio perfetto tra una maglietta color mattone ed una gonna azzurro cielo, è nato un vestitino per la piccola arianna.
indecisa su come rifinirlo, per dargli un'aria sportiva, l'ho cucito a dritto, con le cuciture a vista che, secondo me, riflettono la personalità allegra ed esuberante di chi lo indosserà ai primi caldi!
con la parte di sotto della maglietta, non paga, ho cucito un infinity cowl, ossia una sciarpa tubolare per le fresche serate primaverili:)
felice pomeriggio!

p.s. rispondo qui ad un post in cui mi si chiedeva se, riguardo al deodorate fai da te, andasse bene la fecola al posto della maizena: non ne ho la più pallida idea;)! il commento, anonimo, non mi ha dato modo di replicare in maniera appropriata!
p.s p.s grazie per i vostri commenti! sono felice di riceverne, sono il carburate della mia fantasia!
 

2 commenti:

  1. Ciao Katia, molto bello, e ad Arianna starà benissimo!!
    Adoro queste cose riciclose..e ho anch'io una pila di cose che attendono una seconda vita...soprattutto pantaloni e jeans! (ho tre uomini in casa...)
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che brava! dolcissimo questo vestitino, un'ottima idea! ciao!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.