Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 15 gennaio 2013

la mia casa - operazione ludica in un pomeriggio piovoso e bigio.

Reset Your Priorities List.
Make It Small.
Mean It.

  in un pomeriggio piovoso e bigio, popolato da fulmini e saette, ho dovuto modificare la lista dei to do, alla flylady maniera!

avevo infatti preventivato di fare tutt'altro, salvo poi ritrovarmi a tagliuzzare , ritagliare, colorare e decorare un vecchio coperchio di un obsoleto gioco dell'oca. arianna ha paura dei lampi e dei tuoni. quindi, e con immensa gioia, abbiamo pensato di esorcizzare il temporale costruendo una coloratissima casa.

con tanto di finestre e inquilini!

certo è che con le piccole cose si ottengono grandi risultati! in effetti la bambina si è divertita tanto quanto che con un gioco costoso..e forse meno utile a sviluppare la sua creatività!

stiamo procedendo con la casa per gli uccellini affamati ed infreddoliti, da lasciare sul terrazzo in attesa di viandanti pennuti.

insomma, tra una finestra ed una porta, una scala suonata al flautino, una porta aperta per tutti ed una lezione sulle maree siamo ormai diretti verso la cena:)

felicissima serata

2 commenti:

  1. Che bell'idea ^^

    Ti invito a partecipare al mio BlogCandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html

    RispondiElimina
  2. una piccola ma grande artista, questo uso lavoro trasmette tante belle senzazioni, visi felici una casa con le persiane aperte e una porticina spalancata...fantasia e allegria complimenti a questa piccola artista, e da mamma com'è bello avere per la casa i disegni dei nostri figli!
    bacioni a entrambe buona domenica piena di tanti attimi di allegria VAleria

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.